UFCMMA

Gilbert Burns contro Neil Magny a UFC 283?

Gilbert Burns contro Neil Magny a UFC 283?

Gilbert Burns potrebbe affrontare Neil Magny a gennaio, nel primo PPV dell’anno 2023 dell’Ultimate Fighting Championship.

Questa è l’indiscrezione riportata da ESPN. Il brasiliano Gilbert Burns dopo quasi tre anni potrebbe tornare a combattere nella sua patria. Infatti, l’ultimo match di Burns in Brasile è stato nel marzo 2020, ultimo evento prima della pandemia del COVID-19, in cui ha battuto il connazionale Demian Maia per tko nel corso della prima ripresa.

Gilbert dopo quel combattimento ha ottenuto una vittoria contro l’ex campione del mondo Tyron Woodley guadagnandosi l’opportunità di vincere la cintura dei pesi welter contro l’allora campione Kamaru Usman. Purtroppo per il brasiliano le cose non sono andate come voleva e perde il match per tko nel terzo round.

Gilbert Burns vs Neil Magny il 21 gennaio in Brasile?

L’avversario designato per Gilbert Burns dovrebbe essere l’americano Neil Magny. I due già si erano accordati via social per un match nella gabbia e ora siamo vicini a vederlo realizzato.

Neil Magny è tornato alla vittoria dopo aver perso per sottomissione al secondo round contro l’astro nascente della divisione Shavkat Rakhmonov. Infatti, Magny ha vinto contro Daniel Rodriguez con una sottomissione nel corso del terzo round.

Quindi, ci potrebbe essere questa sfida tra il numero 5 del ranking Gilbert Burns e il numero 12 al limite delle 170 libbre Neil Magny. Dunque, per il brasiliano sembra sfumato il match contro Jorge Masvidal.