Formula 1Motori

Williams annuncia il nuovo direttore del reparto commerciale

Williams annuncia il nuovo direttore del reparto commerciale

Williams sta cercando di rinnovare la propria struttura interna in modo efficiente ed organizzato, rintracciando perciò personale altamente qualificato.

In tal modo, l’ultima new entry all’interno dello storico team inglese è Paul Asencio, assunto come nuovo Chief Revenue Officer. Asencio dirigerà l’area commerciale e di marketing da New York a partire dal 10 aprile. Grazie al suo aiuto, il team cercherà di accrescere le sue attività finanziarie, come voluto da Dorilton Capital

Il presidente Matthew Savage ha avuto il piacere di presentare Asencio durante una dichiarazione ufficiale del team.

Paul Asencio pronto ad entrare nella squadra che riporterà la Williams in alto

L’annuncio di Paul Asencio come nuovo direttore dell’area commerciale e marketing di Williams, ha rinnovato l’entusiasmo all’interno del team. La squadra sta vivendo un periodo di mutazione, abbandonando la rigidità del vecchio management, inadatto ai ritmi attuali della F1 e accogliendo al suo interno illustri ingegneri e manager.

Di fatti, la famiglia continua ad allargarsi, assumendo personale preparato. Infatti, prima di Asencio, nei piani alti avevano optato per James Vowles come nuovo team principal dal 20 febbraio 2023.

Anche il curriculum di Asencio è impressionante. Esso comprende cinque anni come vicepresidente senior per le partnership globali di UFC, in cui amministrava tutte le entrate commerciali. Asencio si è fatto conoscere nello stesso ruolo anche nella squadra della Major League Baseball dei New York Mets.

Queste le sue prime dichiarazioni da Chief Revenue Officer: Sono molto felice di entrare a far parte della Williams Racing. La Formula 1 è in una fase di crescita enorme e sono felice di farne parte“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Williams Racing (@williamsracing)