UFCMMA

Islam Makhachev snobba Holloway e vuole salire nei welter

Islam Makhachev snobba Holloway e vuole salire nei welter

Islam Makhachev non è rimasto impressionato dalla prestazione mostruosa di Max Holloway contro Justin Gaethje a UFC 300.

Il dominante campione dei pesi leggeri ha finalmente fissata la data del suo prossimo match, incontro in cui cercherà di difendere per la terza volta la cintura lightweight. Combatterà contro l’ex campione ad interim Dustin Poirier, una leggenda vivente delle mixed martial arts. Il loro incontro si disputerà il primo giugno a UFC 302.

Nel frattempo, il campione ha parlato dei possibili contendenti per il suo titolo e del suo ipotetico dream match in UFC.

Max Holloway rifiutato da Islam Makhachev?

Islam Makhachev intervistato dal ‘New York Post’ sembra non essere preoccupato e nemmeno interessato ad affrontare Max Holloway, l’uomo del momento visto la fantastica performance contro Justin Gaethje a UFC 300:

“Sai, sinceramente non voglio dare l’opportunità a Max di sfidarmi. Lui ha fatto soltanto un combattimento nei pesi leggeri, quindi, deve prima battere almeno due avversari, compreso Ilia Topuria, prima di lottare per il titolo lightweight”.

A proposito dei contender per il titolo, ecco cosa ne pensa Islam Makhachev: “Ho ancora qualche piccolo lavoro da sbrigare in questa classe di peso. Ora affronterò Dustin e lo batterò velocemente, poi mi occuperò di Arman Tsarukyan per chiudere il cerchio”.

A quel punto Islam Makhachev crede che non avrà altra chance di salire nei welter: “In realtà sento già di non avere nulla da fare in questa divisione perché li ho sconfitti tutti, ho dimostrato di essere il più forte. Comunque, finisco questi due combattimenti e poi prenderò parte al mio dream match”.

Il daghestano spiega qual è questo suo incontro da sogno: “Combattere per il titolo dei pesi welter contro Leon Edwards in modo da diventare double champ, questo è il mio incontro ideale, la mia motivazione più grande in questo sport”.

Islam Makhachev ha svelato il suo obiettivo, ma la strada è ancora lunga e dovrà vedersela prima con Dustin Poirier a UFC 302.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)