CalcioNews

Napoli si riunisce per i preparativi della festa scudetto

Napoli si riunisce per i preparativi della festa scudetto

Napoli è una città pronta ad esplodere di gioia, trepidante per l’ambita vittoria del titolo in Serie A che manca ai partenopei da circa 33 anni.

Il presidente della società, Aurelio De Laurentis, si è infatti riunito con il prefetto Claudio Palomba, il questore Alessandro Giuliano e il sindaco di Gaetano Manfredi per discutere sui festeggiamenti che ci saranno in città, qualora la squadra chiudesse il campionato come prima in classifica.

La riunione ha avuto probabilmente come oggetto di discussione la doppia festa che si vorrebbe organizzare in due giorni prestabiliti, ovvero il 3 e 4 giugno.

A Napoli si organizzano i doppi festeggiamenti al Maradona e a Piazza del Plebiscito

Durante la riunione svoltasi al tavolo della Prefettura, per l’attesa festa scudetto del Napoli, sono giunte le prime indiscrezioni sulla bozza presa in considerazione dai vari responsabili. I festeggiamenti verranno probabilmente divisi in due giorni.

Una doppia festa organizzata in due giorni: la prima allo stadio Maradona il 3 giugno, con la consegna del trofeo alla squadra e la seconda il 4 giugno in Piazza del Plebiscito con i calciatori sul palco, acclamati dalla folla in delirio. Al tavolo tecnico la questione più delicata è stata la messa in sicurezza della celebrazione.

Infatti, in riunione erano presenti anche il direttore dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva e il direttore del 118 Giuseppe Galano. Ma non solo, poiché anche Costanzo Jannotti Pecci, presidente dell’Unione Industriali di Napoli,  era presente come portavoce dell’interesse di alcuni imprenditori, i quali vorrebbero investire nell’organizzazione della festa.

Un’intera città è in attesa di un’evento storico e di una celebrazione altrettanto importante, come dimostrato dalla presenza di una delegazione della Regione Campania alla riunione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)