Formula 1Motori

Williams: James Vowles crede nella scintilla della rinascita

Williams: James Vowles crede nella scintilla della rinascita

Williams sembra essere sempre più lontana dai deludenti risultati delle scorse stagioni, continuando a migliorare anche in questo campionato di F1.

Questo è il giudizio di James Vowles, team principal della Williams Racing dal 20 febbraio 2023. Precedente capo stratega del team Mercedes AMG F1, Vowles si è detto soddisfatto dell’avvio di stagione della sua nuova squadra.

Questo per due ragioni: sia perché la vettura ha dimostrato un buon potenziale con prestazioni solide, ma anche per la scintilla che si avverte all’interno della squadra , come una nuova energia che riesce a far procedere la scuderia a testa alta sul suo nuovo cammino.

 

Williams cerca di ricostruirsi in F1 dopo il periodo buio delle scorse stagioni

Williams sta cercando di ricostruirsi per cancellare il passato e i deludenti risultati delle precedenti stagioni in F1. Nel corso delle ultime settimane, la squadra inglese ha finalmente iniziato a mostrare i primi risultati della rivoluzione cominciata da tempo con l’arrivo di Dorilton Capital come nuovo proprietario nel 2020.

Dopo l’addio di Jost Capito come Team Principal, dell’ex direttore tecnico FX Demaison e il responsabile dell’aerodinamica David Wheater lo scorso inverno, l’azienda americana ha cercato di rinforzare la propria struttura interna.

Allora ha iniziato a ricercare un nuovo responsabile che potesse guidare nella direzione giusta la squadra.  La persona identificata per questo ruolo è stata James Vowles che, seppur nominalmente fosse solamente a capo delle strategie in Mercedes, in realtà era il braccio destro di Toto Wolff.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Williams Racing (@williamsracing)