NascarMotori

WISE Power 400: Vince Kyle Larson

WISE Power 400: Vince Kyle Larson

Kyle Larson ha vinto la WISE Power 400 2022, la prima gara NASCAR disputata a Fontana in due anni, arrivando davanti ad Austin Dillon ed Erik Jones.

Per il pilota della Hendrick Motorsports è il diciassettesimo successo in carriera, l’undicesimo con la scuderia attuale.

Kyle Larson conquista la WISE Power 400 2022

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Dopo essere partito dal fondo della griglia, il campione in carica della NASCAR Cup Series conquista la sua prima vittoria stagionale ed interrompe un digiuno di quindici gare senza vittorie in ogni categoria, midget inclusi.

Viene interrotta un’altra tradizione, quella che vede i vincitori dello Stage 1 portarsi a casa la vittoria a Fontana da quando la NASCAR ha optato per il format attuale. Tyler Reddick era il favorito, avendo vinto i primi due stages, ma una foratura nella terza manche di gara e lo scontro successivo con William Byron hanno compromesso la sua corsa.

Uno dei big in difficoltà è stato Chase Elliott, mai davvero in gara alla WISE Power 400 e autore di tre Cautions, inclusa quella che ha portato la corsa ad un ultima tranche da capogiro, con Daniel Suarez, Erik Jones e Austin Dillon che se la sono giocata fino alla fine, uscendo sconfitti dalla disputa. Un plauso va fatto a Kurt Busch, partito dal fondo senza aver fatto giri di qualifica a causa di molteplici fallimenti nelle ispezioni pre sessione, che arriva in Top 10.

Anche Brad Keselowski e Kyle Busch, altri due favoriti, non hanno avuto un’ottima corsa, con il primo che ha chiuso due giri dietro a causa di un’incidente che lo ha visto coinvolto nella seconda metà del terzo stage insieme con Harrison Burton e Bubba Wallace, mentre il secondo ha chiuso solo quattordicesimo.

Dopo la WISE Power 400, Austin Cindric, oggi dodicesimo, resta al comando con otto punti di vantaggio su Joey Logano e dodici lunghezze avanti rispetto a Martin Truex Jr.

WISE Power 400 – La top 10

  1. Kyle Larson
  2. Austin Dillon
  3. Erik Jones
  4. Daniel Suarez
  5. Joey Logano
  6. Aric Almirola
  7. Kevin Harvick
  8. Kurt Busch
  9. Daniel Hemric
  10. Ricky Stenhouse Jr

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News