IndoorNews

World Cup Pesaro 2021: Nuove Finali Per L’Italia

World Cup Pesaro 2021: Nuove Finali Per L'Italia

La World Cup Pesaro 2021 di Ginnastica Ritmica è andata in scena alla Vitrifrigo Arena di Pesaro con le prime finali durante la giornata del 29 maggio, in cui, nonostante la mancanza del pubblico, le poche persone presenti tra delegazioni, volontari ed autorità sugli spalti non hanno fatto mancare il proprio calore per la Squadra Nazionale e le Individualiste, che hanno chiuso ieri l’All Around dell’ultima tappa della competizione, qualificante per i prossimi Giochi Olimpici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

I risultati della prima giornata di finali della World Cup Pesaro 2021

Durante la prima giornata di finali della World Cup Pesaro 2021, la squadra italiana composta da gli avieri dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogureanu (Ardor Padona) e la riserva Laura Paris (Moderna Legnano), guidate dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarini, hanno conquistato la seconda finale in palio, dopo aver fatto centro con l’esercizio con le cinque palle, con l’esercizio misto con tre cerchi e quattro clavette nel quale hanno totalizzato 39.500 punti. Nella classifica generale la squadra italiana conclude il concorso in quinta posizione totalizzando 82.750.

Sul podio vi troviamo:
1. Russia 88.700
2. Bulgaria 88.300
3. Bielorussia 85.650

Nella competizione individuale, la ginnasta della Faber Fabriano Sofia Raffaelli, allenata da Julieta Cantaluppi, è riuscita a riscattarsi dopo il pessimo esordio avvenuto il 28 maggio strappando un pass sia alle clavette (26.400 punti) che al nastro (22.300 punti), chiudendo in ottava posizione il concorso generale con il totale dei quattro attrezzi di 96.250. L’Aviere dell’Aeronautica Militare Alexandra Agiurgiuculese è riuscita a conquistare l’accesso per la Final Eight alle clavette con il punteggio di 25.225. Sommato ai due esercizi del 28 maggio e all’esecuzione al nastro avvenuta ieri (19.800), la ginnasta – allenata dall’ASU di Udine dalle tecniche Spela Dragas e Magda Pigano – si è piazzata tredicesima in classifica con un totale di 92.275 punti.

I gradini del podio sono stati occupati da:
1. Dina Averina (RUS) 108.800
2. Arina Averina (RUS) 106.150
3. Alina Harnasko (BLR) 105.150

Qui di seguito le classifiche complete della World Cup Pesaro 2021:

Classifica All Around Individuale

Classifica All Around Squadre

Qualificazioni Finali Individuali

Qualificazioni Finali Squadre

Durante la giornata del 30 maggio andranno in scena le finali di specialità della World Cup Pesaro 2021, che verranno trasmesse in diretta su La7 e in streaming su La7.it dalle ore 14.10 alle 18.40 nella quale ci sarà il commento tecnico di Marta Pagnini, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Gareggeranno nuovamente protagoniste le Farfalle a caccia della medaglia nell’appuntamento di Coppa del Mondo, oltre alle individualiste Sofia Raffaelli e Alexandra Agiurgiuculese.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Pesaro 2021: Nuove Finali Per L'ItaliaSeguici su Google News