MotoriFormula 1

Yuki Tsunoda si trasferisce in Italia

Yuki Tsunoda si trasferisce in Italia

Yuki Tsunoda si trasferisce a Faenza per ritrovare la fiducia nell’AlphaTauri e lavorare a stretto contatto con il Team Principal Franz Tost.

La situazione di Yuki Tsunoda ed il suo trasferimento in Italia

Yuki Tsunoda, pilota dell‘AlphaTauri in Formula 1, si trasferisce a Faenza, città dove ha sede il Team, per riprendersi dopo una serie di risultati deludenti.

Dopo il GP del Bahrain, infatti, Yuki Tsunoda non ha mai più raggiunto la zona punti; al contrario, il compagno Pierre Gasly si è dimostrato molto più solido e continuo nei risultati. Stranamente, però, Red Bull continua a puntare sul giovane giapponese nonostante i grandi problemi che recentemente sta affrontando.

Helmut Marko, Senior Advisor della Red Bull, ha dichiarato: Yuki Tsunoda ha avuto un inizio di stagione fantastico, poi ha cominciato a fare errori. Quando ha cercato di superare Hamilton nel GP dell’Emilia-Romagna ha compromesso la sua gara e la possibilità di fare punti; ha fatto errori in Qualifica in più di un’occasione e questo non possiamo permetterlo. Abbiamo deciso che dall’Inghilterra si trasferirà in Italia dove Franz Tost lo seguirà passo dopo passo; deve capire che l’impegno e la professionalità nella Formula 1 sono basilari, dovrà allenarsi, fare karting e lavorare a stretto contatto con il Team.”

Helmut Marko ha anche aggiunto che per Yuki Tsunoda si aspetta un periodo duro di apprendimento in avvicinamento al prossimo GP dell’Azerbaijan, ed una vita meno caotica potrà aiutarlo a concentrarsi meglio sul lavoro da svolgere.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News