eSportsIndoor

Call of Duty League 2024: Streaming e dove vederlo

Call of Duty League 2024: Streaming e dove vederlo

La stagione 2024 della Call of Duty League sta per iniziare e, a poche ore dall’apertura, la lega informa i fan su come vedere tutte le partite.

Durante la stagione 2023 della CDL c’è stato un continuo passaggio di spettatori da Youtube a Twitch a causa dei watch party ospitati da membri della community designati tra cui Scump e ZooMaa.

Per questa nuova stagione, la decisione della lega si è riversata sulla trasmissione singolarmente su Youtube per evitare picchi di spettatori.

 

La Call of Duty League sarà solo su Youtube

24 ore prima dell’inizio della stagione 2024, la Call of Duty League ha rilasciato un comunicato stampa annunciando dove i fan possono vedere le partite.

“La stagione CDL 2023-2024 sarà trasmessa esclusivamente in 4K su Youtube Gaming a partire dall’8 dicembre alle 12:00 PST/15:00 EST su youtube.com/codleague”

Nonostante il campionato di Call of Duty sia totalmente su Youtube, però, i watch party si terranno comunque, e ancora una volta la lega si fa trovare preparata, perché ha rilasciato un’applicazione specifica dove sarà possibile ospitare i watch party durante la seconda settimana di qualificazioni Major One dal 15 Dicembre in poi.

Sia Scump che ZooMaa, non appena saputa la notizia, hanno confermato entrambi che trasmetteranno un streaming su Youtube e su Twitch, seppure “Twitch non avrà alcun gameplay”.

Lo scorso anno per Scump è stata la prima esperienza streaming delle qualificazioni al Major Two e ha superato qualsiasi aspettativa raggiungendo 95.000 spettatori, ottenendo così l’evento CDL più visto di tutti i tempi.

Da quel momento, i watch party hanno continuato ad avere successo e Scump è diventato il settimo streamer americano di Twitch più visto nella prima metà del 2023.

Durante la seconda metà del 2023, la lega di Call of Duty ha accennato che si sarebbe allontanata da Twitch per il 2024, e ha dimostrato di essere fedele alla propria parola.

La stagione di Call of Duty League 2024 inizierà ufficialmente domani 8 Dicembre.