La World Cup di Ginnastica Ritmica sta portando tante soddisfazioni nel team italiano. Infatti, da Atene a Sofia, le individualiste italiane hanno ottenuto un totale di 9 medaglie, gran parte ottenute da Sofia Raffaeli ed un bronzo vinto da Milena Baldassarri alla palla, nella finale in Bulgaria.
Sofia Raffaeli ha ottenuto tre ori ed un argento nel suo esordio stagionale in Grecia, in più altre quattro piazze d’onore in Bulgaria.
World Cup: prossima tappa a Tashkent
La prossima tappa della World Cup di Ginnastica Ritmica si svolgerà a Tashkent, in Uzbekistan, dal 15 al 17 aprile. Emanuela Maccarini, Direttrice Tecnica Nazionale, ha convocato per l’occasione Alexandra Agiurgiuculese ed Eleonora Tagliabue, che partiranno insieme alla tecnica Elena Aliprandi e alla giudice Maria Isabella Zunino Reggio.
La World Cup di Tashkent sarà la prima competizione internazionale, nel 2022, per entrambe le ginnaste. Saranno ancora assenti le Farfalle della squadra, in quanto sono in preparazione con i nuovi esercizi ai 5 cerchi e al misto con 3 nastri e due palle, per l’esordio previsto per la World Cup di Baku, in Azerbaijan, dal 22 al 24 aprile.
Il programma di World Cup inizierà venerdì 15 aprile con la prima metà dell’All Around individuale e a squadre, e terminerà sabato 16 con l’assegnazione delle medaglie del concorso generale. Domenica 17 andranno in scena le finali di specialità, che verranno trasmesse in diretta su La7d a partire dalle ore 9:00 italiane.