MotoriMotoGP

Aleix Espargaro parla di Andrea Dovizioso in Aprilia

Aleix Espargaro parla di Andrea Dovizioso in Aprilia

Aleix Espargaro ha dichiarato di non capire perché Andrea Dovizioso non ha ancora firmato con Aprilia per la prossima stagione.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaro

Aleix Espargaro ha rilasciato alcune dichiarazioni su Andrea Dovizioso e si è detto stupito del fatto che l’ex pilota della Ducati non ha ancora firmato per la prossima stagione. Ricordiamo che Dovizioso ha svolto alcuni test con Aprilia sia ad Jerez De La Frontera che al Mugello ma ancora non ha sciolto le riserve per la prossima stagione.

A partire dalla prossima stagione, Aprilia diventerà costruttore ufficiale staccandosi dal Team Gresini e portando con se proprio Aleix Espargaro. Un altro nome fatto per la prossima stagione è Joe Roberts, attualmente pilota della Moto2, allertato dalla casa di Noale qualora Dovizioso non firmasse.

Aleix Espargaro ha dichiarato:Non capisco perché Andrea non voglia correre per Aprilia; so che non c’è ancora nulla di deciso e che la porta per Dovizioso è sempre aperta. Sarebbe più che benvenuto, è un pilota molto veloce e se fossi capace di batterlo la mia credibilità salirebbe molto. Ho sempre detto che negli ultimi 3 anni, escludendo Marc Marquez, lui era il miglior pilota in MotoGP; sarebbe bello vederlo con noi anche se un pilota giovane non guasterebbe; ci servirebbe un pilota con esperienza per far crescere ancora di più la moto.”

Riguardo alla Ducati che dalla prossima stagione avrà come Team satellite, oltre al Team Pramac, anche il Team Gresini ed il VR46 Racing Team, Aleix Espargaro ha aggiunto:Sono un pochino arrabbiato, ad essere sincero; dovrò lavorare di più di adesso, sviluppare la moto, fare tanti test ed essere il più veloce del Team. Ma è una sfida che accetto volentieri anche se sono un po’ triste: sento Aprilia come una parte importante di me, ho fatto parte del progetto fin quasi dal principio e sarei stato molto contento di vedere un Team satellite. L’unica cosa che posso fare è fare un ulteriore passo in avanti e fare pubblicità alla moto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News