Alexander Volkanovski e Israel Adesanya sono legati da forte amicizia e dall’appartenenza allo stesso team e, per Stylebender, il compagno è il GOAT.
La conversazione su chi sia il migliore di ogni tempo, (GOAT, appunto, come acronimo di Greatest Of All Times) è sempre più d’attualità in ogni sport e, particolarmente, nelle MMA dove ognuno può scegliere il proprio preferito senza considerare le diverse epoche o le categorie di peso.
Israel Adesanya ha sempre aspirato a raggiungere quello stato, entrando nel novero dei candidati, ma, al momento, deve riconoscere che il suo compagno è un gradino al di sopra di lui.
Alexander Volkanovski è il GOAT?
Imbattuto nei pesi piuma con un dominio incontrastato su tutti i fighter di questa generazione, e con una sortita nei pesi leggeri contro il campione Makhachev che ha avuto quasi il sapore di una vittoria, Alexander Volkanovski è il numero uno Pound for Pound del ranking UFC a pari merito con Jon Jones, ma per Adesanya vale anche di più.
“Io l’ho inseguito, ho sempre aspirato allo status di più grande di tutti i tempi e penso ancora di essere uno dei più grandi di tutti i tempi, ma, al momento, considero Alex Volkanovski come il GOAT ai miei occhi“, ha detto il campione dei pesi medi durante il media day di UFC 293 che lo vedrà protagonista del main event.
“Vedo il gran lavoro che fa, è mio amico, adoro il modo in cui combatte ed è uno dei miei combattenti preferiti della storia delle MMA.”
Vedremo se, con un’altra vittoria il prossimo sabato, anche lo stesso Stylebender potrà avvicinarsi a quello status.
Israel Adesanya says Alex Volkanovski is the GOAT: “I believe Alexander Volkanovski is the greatest of all time—It’s art.” [🎥 @MMAFighting] pic.twitter.com/GtaQW8pPRn
— JmagStatsMMA (@JmagStatsMMA) September 7, 2023