Wout Van Aert, ciclista belga della Jumbo-Visma, dovrà saltare una delle competizioni di casa, il Giro delle Fiandre, a causa della sua positività al Covid annunciata su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Wout Van Aert positivo al Covid: Salta il Giro delle Fiandre
Con un videomessaggio breve lasciato sul suo profilo Instagram, Wout Van Aert ha annunciato che non sarà presente al Giro delle Fiandre a causa della positività al Covid-19:
“Sono stati due giorni frenetici. Nella mattinata di ieri mi sono svegliato con la gola debole e due test rapidi hanno definito la mia positività al Covid, poi confermata da due tamponi eseguiti. Per questo non sarò presente al Giro delle Fiandre. La buona notizia è che i miei sintomi sono lievi, il che rafforza le mie speranze di ritorno nelle prossime settimane.
Non so dove sono stato infettato. Per due anni ho provato in più modi ad evitare di infettarmi, soprattutto in queste settimane. Ovviamente siamo a rischio prima e dopo ogni competizione, e tutto ciò mi è capitato nel momento meno opportuno”
Con Wout Van Aert fuori per la corsa di questa Domenica, la Jumbo-Visma dovrà affidarsi a Tiesj Benoot e Christophe Laporte per le sue chance di vittoria nella corsa di 272,5 kilometri che partirà da Anversa e si chiuderà a Oudenaarde.