NotizieNews

WP Nel annuncia il ritiro dal rugby a fine stagione

WP Nel annuncia il ritiro dal rugby a fine stagione

WP Nel, giocatore professionista di rugby, ha annunciato che è arrivato il momento del suo ritiro dalla carriera agonistica.

Willem Petrus Nel, classe 1986 originario del Sudafrica, si avvia verso la conclusione di una carriera piena di grandi successi, in cui ha dato tutto se stesso per la maglia della Scozia. Nell’anno 2015 ha ottenuto l’idoneità per rappresentarla in Nazionale, che considera casa.

All’età di 37 anni, con 61 presenze collezionate in nazionale e 200 presenze nella squadra scozzese Pro 12 di Edimburgo, nella quale è entrato nel luglio del 2012, può dirsi soddisfatto degli anni di carriera che ha disputato.

WP Nel apprezzato dai compagni e dagli allenatori

WP Nel ha condotto una carriera da professionista del rugby di grande valore, portando in campo impegno, determinazione e tutta la sua passione verso questo sport.

L’allenatore della Scozia, Gregor Townsend ha espresso la sua ammirazione nei confronti del campione sottolineando il suo importante contributo verso quello che per lui è il Paese d’adozione.

WP Nel è sempre stato molto rispettato, grazie alla sua condotta e al suo modo di essere sia dagli allenatori che dagli altri giocatori. Gregor Townsend ricorda anche il grande senso dell’umorismo che lo caratterizza, e ha affermato che è stato sempre un piacere allenarlo.

Anche l’allenatore dell’Edinburgh Rugby, Sean Everitt, ha espresso il suo apprezzamento nei confronti di Willem, ricordando il suo importante contributo dato alla squadra per più di dieci anni. Ha inoltre assicurato che continuerà a dare il massimo fino al termine della stagione.

WP Nel chiuderà la sua carriera con uno dei valori che lo hanno sempre contraddistinto, il grande orgoglio che prova nel rappresentare la Scozia.