NotizieFormula 1

Carlos Sainz: Leclerc dà un’importante rivelazione sul suo futuro

Carlos Sainz: Leclerc dà un'importante rivelazione sul suo futuro

Carlos Sainz ha regalato a Ferrari una grande vittoria in Australia e il suo ex collega Charles Leclerc ha dato un’importante rivelazione sul suo futuro.

Saiz è senza una scuderia e può definirsi senza alcun problema come un pilota senza lavoro, visto il mancato rinnovo del contratto con Ferrari, perciò è un’ottima preda per i migliori team della F1.

Il pilota spagnolo è stata la star per eccellenza a Melbourne, il terzo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, dove Ferrari ha ottenuto un risultato incredibile piazzando una doppietta in prima linea.

Protagonista assoluto Carlos Sainz che solo 2 settimane fa aveva dovuto saltare il GP dell’Arabia Saudita per essere operato d’urgenza a causa di un attacco di appendicite, il quale ha preceduto il compagno di squadra Charles Leclerc e Lando Norris su McLaren.

Carlos Sainz sta sicuramente parlando con molti dirigenti delle altre scuderie

Secondo Charles Leclerc, molti dirigenti delle principali scuderie della Formula 1 stanno parlando con Carlos Sainz per poterlo avere all’interno dei loro team, vista la recente vittoria straordinaria.

In molti hanno sempre pensato che l’ex collega di Leclerc fosse considerato come un pilota altamente sottovalutato ma lo stesso pilota Ferrari ha smentito questa notizia e dichiarato che probabilmente il telefono dello spagnolo è sempre occupato.

Sainz è l’unico pilota non appartenente alla scuderia Red Bull a vincere una gara dalla metà del 2022 e, dato che attualmente è senza un posto per la prossima stagione, il suo futuro potrebbe diventare uno degli argomenti più discussi dell’anno in futuro.

Penso che tutti conoscano il valore di Carlos, ed è per questo che ho detto più volte che non sono troppo preoccupato per il suo futuro, perché sono sicuro che molti, molti team principal lo sono… Non lo dice, ma di sicuro stanno parlando con lui” dichiara Leclerc.

Dunque non c’è dubbio che Carlos Sainz avrà molte proposte durante quest’anno e sarà sicuramente uno dei piloti più ambiti dai team di Formula 1, non resta che aspettare per sapere con certezza in quale scuderia entrerà.