UFCMMA

Tony Ferguson fuori dai ranking UFC dopo quasi 8 anni

Tony Ferguson fuori dai ranking UFC dopo quasi 8 anni

Tony Ferguson non è più presente nella top 15 dei ranking UFC. L’ex campione ad interim dei pesi leggeri lascia i ranking dopo quasi 8 anni.

‘El Cucuy’ è stato al top per tanti anni e veniva considerato come la più grande minaccia per il daghestano Khabib Nurmagomedov, ma gli anni passano per tutti e Tony si ritrova dopo quasi 8 anni fuori per la prima volta dalla top 15 dei pesi leggeri.

Le cinque sconfitte consecutive pesano, anche se c’è da dire che ha affrontato i migliori al mondo come Justin Gaethje, Charles Oliveira, Beneil Dariush, Michael Chandler e, infine, Nate Diaz nei pesi welter.

Tony Ferguson viene rimpiazzato da Drew Dober

Tony Ferguson è stato rimpiazzato dal connazionale Drew Dober che ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva per tko. E’ stato un 2022 decisamente positivo per Dober – che si è riscattato a marzo dalla sconfitta subita contro Brad Riddell – che ha superato Terrance McKinney per tko.

Poi è stato il turno di Rafael Alves battuto per knockout nel terzo round e, infine, sabato scorso ha battuto sempre per knockout Bobby Green nella seconda ripresa. Tre vittorie consecutive e contendente numero 14 nella categoria dei pesi leggeri.

Tony Ferguson abbandona i ranking dopo quasi 8 anni. Infatti, ‘El Cucuy’ è comparso per la prima volta nella top 15 dopo aver battuto Gleison Tibau per sottomissione nella prima ripresa nel febbraio 2015 e, successivamente, venne inserito come undicesimo contendente alla cintura.

Ferguson a febbraio compie 39 anni, ma non ha nessuna voglia di ritirarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @TonyFergusonxt (@tonyfergusonxt)