UFCMMA

Robert Whittaker crede che Costa si presenterà al match

Robert Whittaker crede che Costa si presenterà al match

Robert Whittaker e Paulo Costa questa volta riusciranno a combattere finalmente uno contro l’altro?

Ormai quando c’è di mezzo il fighter brasiliano, ex contendente al titolo dei pesi medi verso la fine del 2020, non si è mai certi di nulla. Infatti, Paulo Costa diverse volte nel corso degli ultimi anni ha fatto saltare dei match all’ultimo.

Alcune volte le cause fanno riferimento a delle dispute contrattuali avute con l’Ultimate Fighting Championship, mentre in altre occasioni si è infortunato facendo saltare il match.

Paulo Costa e Robert Whittaker combatteranno a UFC 298?

Robert Whittaker avrebbe dovuto affrontare il brasiliano il 17 aprile 2021, ma quest’ultimo fece saltare tutto quanto per dei diverbi con i vertici della UFC. L’australiano la prese male, disse di aver speso molti soldi inutilmente per il camp e che non voleva mai più avere a che fare con lui.

Tuttavia, tre anni più tardi Whittaker sembra aver cambiato idea e ha deciso di affrontare ugualmente Paulo Costa. Intervistato da Ariel Helwani a ‘The MMA Hour’, Whittaker non è preoccupato riguardo un ipotetico forfait da parte del brasiliano:

“Sai non ci penso molto a dire il vero. Non avrebbe senso per lui far saltare tutto quanto un’altra volta perché ha firmato un contratto piuttosto lucrativo a quanto si dice in giro e poi sono pur sempre un ex campione mondiale”.

L’ex campione middleweight assicura la sua presenza in California: “In ogni caso, io ci sarò ad Anaheim e combatterò contro qualcuno, questo è quello che conta per me”.

Robert Whittaker e Paulo Costa si affronteranno il prossimo 17 febbraio nella main card di UFC 298 di Anaheim, in California. Il vincitore si avvicinerà molto ad ottenere la title shot per la cintura mondiale attualmente nelle mani del Sudafricano Dricus Du Plessis.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Whittaker (@robwhittakermma)