RallyMotori

WRC Croazia: Rovanperä ancora in testa nella 2°giornata

WRC Croazia: Rovanperä ancora in testa nella 2°giornata

WRC Croazia: nonostante una foratura in mattinata, Kalle Rovanperä continua il suo dominio davanti alla Hyundai di Ott Tänak e alla Ford di Craig Breen.

 

WRC Croazia: PS9 – L’incidente di Solberg fa interrompere e sospendere la prova

WRC Croazia: Kostanjevac-Petruš Vrh 1 (23,76km) – prima prova speciale della giornata cancellata a causa dell’incidente di Oliver Solberg.

Il figlio d’arte è andato sbattere al 4°km della prova (senza conseguenze per il pilota) dove successivamente la sua Hyundai i20 N ha preso fuoco nella parte alta del posteriore costringendo gli organizzatori a cancellare l’intera prova speciale.

Il disastro Hyundai continua anche con la penalità di 1 minuto data a Thierry Neuville assegnata prima dell’inizio della PS per aver oltrepassato il limite di velocità nel collegamento dalla PS4 al Parco Assistenza.

WRC Croazia: PS10 – Lappi ritorna in gara e vince, disastro Hyundai

WRC Croazia: Jaškovo-Mali Modruš Potok 1 (10,10km) – Dopo il ritiro di ieri, Esapekka Lappi rientra e vince la prima prova speciale (conclusa regolarmente) della seconda giornata del Rally croato davanti al compagno di squadra Evans.

La terza Toyota del leader Rovanperä si posiziona ‘solo’ in 8° posizione. Il finlandese forte dell’enorme vantaggio in classifica si è concentrato esclusivamente ad amministrare il vantaggio.

4° posizione per il secondo in classifica Ott Tänak dove è finito dietro alle due Toyota e alla Ford di Greensmith davanti ad un Neuville che ha accusato l’ennesimo problema tecnico al sistema ibrido uscendo in ritardo dal Servizio e quindi soggetto a quella che sarà la terza penalità del Rally di Croazia.

WRC Croazia: PS11 – Rovanperä fora, Tänak si fa sotto

WRC Croazia: Platak 1 (15,85km) – Clamoroso colpo di scena all’undicesima prova speciale con il leader Kalle Rovanperä che fora l’anteriore sinistra perdendo quasi tutto il vantaggio dal vincitore Ott Tänak.

Secondo Neuville che riesce a recuperare un po il distacco perso a causa delle varie penalità e problemi tecnici della sua Hyundai, ma resta sempre a 30″ dal terzo in classifica Craig Breen (4° nella PS) segnalando che l’equipaggio belga ha fatto ricorso sui 60″ di penalità presi per eccesso di velocità, e quindi la classifica potrebbe ancora cambiare.

WRC Croazia: PS12 -Neuville vince e Tänak ci crede

WRC Croazia: Vinski Vrh-Duga Resa 1 (8,78km) – Si vede un po di luce in casa Hyundai con la vittoria della PS di Thierry Neuville, ma il dato più importante viene dato dall’ulteriore recupero in classifica generale di Ott Tänak nei confronti del leader Rovanperä portandosi a soli 16″ di distacco.

Il belga della Hyundai recupera molto su Craig Breen grazie all’errore dell’irlandese della Ford andato lungo in un tornante.

Tutto invariato invece nelle posizioni dietro i primi con Evans e Katsuta ancora in 5°e 6° posizione in classifica generale.

WRC Croazia: PS13 – Di nuovo Lappi, recupera ancora Tänak

WRC Croazia: Kostanjevac-Petruš Vrh 1 (23,76km) – Nuova vittoria per Esapekka Lappi che si dimostra uno dei piloti più in forma attualmente grazie alla vittoria della PS ma paga il ritiro nella giornata di ieri che lo esclude nella lotta della Top 10.

Con il 4° posto Ott Tänak recupera altri secondi preziosi su Rovanperä portandosi a 13″.

Grande recupero anche per l’altra Hyundai di Thierry Neuville dove con il 2° posto nella PS recupera quasi tutto il distacco su Craig Breen approfittando dei problemi di aderenza della Ford guidata dall’irlandese e portandosi a soli 11″.

WRC Croazia: PS14 – Rovanperä si difende e riallunga

WRC Croazia: Jaškovo-Mali Modruš Potok 1 (10,10km) – Vince di nuovo Lappi ma l’attenzione si fa sul suo compagno di squadra della Toyota Kalle Rovanperä che dopo un Sabato tutto sommato difficile riesce ad aumentare il vantaggio su Tänak grazie alla sua 3° posizione, davanti proprio all’estone della Hyundai.

A proposito di Hyundai, il belga Neuville grazie al 2° posto si fa sempre più vicino alla terza posizione occupata da Breen (6° in PS) portandosi a soli 6″ di distacco.

Rimane tutto invariato in 5°e 6° posizione saldamente occupate da Evans e Katsuta.

WRC Croazia: PS 15 – Prova Cancellata

 

WRC Croazia: PS16 – Rovanperä fa paura e aumenta il distacco

WRC Croazia: Vinski Vrh – Duga Resa 2 (8,78km) – Grande prova di forza del finlandese della Toyota Kalle Rovanperä che aumenta di ulteriore 3″ il distacco dal secondo classificato sia in PS che nella generale Ott Tänak.

Ottimo tempo anche per Lappi dove finisce la PS in 2° posizione aumentando sempre di più il rammarico per il ritiro nella giornata di ieri che lo ha fatto fuori dalle posizioni che contano.

Lotta serrata per il gradino più basso del podio tra Neuville e Breen dove il belga della Hyundai recupera ancora un secondo  ma l’irlandese della Ford è sempre più determinato a rimanere in 3° posizione in classifica generale.

WRC Croazia: Classifica generale – Top 10

 

POS. DRIVER

Co-DRIVER

(Car)

TIME

1

K.ROVANPERÄ

J.HALTTUNEN

(Toyota)

2.14.54.5

2

O.TÄNAK

M.JÄRVEOJA

(Hyundai)

+19.9

3

C.BREEN

P.NAGLE

(Ford)

+1.13.4

4

T.NEUVILLE

M.WYDAEGHE

(Hyundai)

+1.18.4

5

E.EVANS

S.MARTIN

(Toyota)

+2.08.2

6

T.KATSUTA

A.JOHNSTON

(Toyota)

+5.47.7

7

Y.ROSSEL

V.SARREAUD

(Citroen/Rally2)

+8.24.6

8

N.GRYAZIN

K.ALEKSANDROV

(Skoda/Rally2)

+8.59.7

9

K.KAJETANOWICZ

M.SZCZEPANIAK

(Skoda/Rally2)

+9.15.5

10

E.LINDHOLM

R.HÄMÄLÄINEN

(Skoda/Rally2)

+9.49.3

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

RallyMotoriNews