MotoriNews

WRC: il Belgio prende il posto del Rally del Regno Unito

WRC: il Belgio prende il posto del Rally del Regno Unito

E’ stato annunciato oggi che l’Ypres Rally in Belgio rientrerà nel calendario WRC per la stagione 2021. Questa aggiunta fa il paio con il calendario 2020, quando a causa della pandemia era stato eliminato all’ultimo momento.

WRC: Le dichiarazioni degli organizzatori

Jona Siebel, direttore della promozione del WRC, ha dichiarato: “Il Rally di Ypres è uno delle prove più popolari in Europa da quasi 50 anni, sarà una prova fondamentale per la stagione e siamo molto contenti di integrarla nel calendario dopo quanto successo lo scorso anno. E’ un rally principalmente su asfalto con grandi fossi ai lati della strada e, dato il fatto che ci saranno alcuni stage di notte con la possibilità di meteo misto, sarà un gara molto emozionante.”

Altra novità per il 2021 sarà l’eliminazione della tappa in Irlanda del Nord dato il fatto che il Galles si era tirato fuori. Il comitato organizzatore nella figura dell’ufficio per il turismo non è riuscito a racimolare la cifra richiesta anche a causa della pandemia globale che ha notevolmente impoverito il Regno Unito, privandola per il secondo anno consecutivo della tappa del WRC. A proposito di questa situazione, Siebel continua dicendo: “E’ una situazione molto triste. Volevamo veramente dare risalto al turismo nell’ Irlanda del Nord ma la pandemia gioca ancora un ruolo fondamentale nell’economia mondiale. Vorremo tanto tornare nel Regno Unito nel 2022 e celebrare la storia del rally d’oltremanica ma al momento investire denaro per ricavare denaro pubblico non è la migliore opzione possibile.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: il Belgio prende il posto del Rally del Regno UnitoSeguici su Google News

MotoriNewsRally