EnduranceMotori

Manuel Maldonado correrà con la United Autosport

Manuel Maldonado correrà con la United Autosport

Manuel Maldonado, cugino di Pastor Maldonado, ha raggiunto l’accordo con il Team United Autosport per la stagione 2021. Il venezuelano guiderà una Oreca 07s del team nella categoria LMP2 insieme a Job van Uitert ed un terzo pilota che però non è stato ancora annunciato.

Manuel Maldonado: le dichiarazioni del pilota

Il 21enne pilota, che dal mese prossimo guiderà una LMP3 dello stesso team in Asian Le Mans Series, ha dichiarato: “Sono molto felice di far parte del Team, si apre una nuova pagina nella mia carriera ed è un onore farlo con il Team United Motorsport. Ho grandi motivazioni e non vedo l’ora di aggiungere successi alla loro storia. Correre nell’ Asian Le Mans Series servirà come preparazione alla stagione europea dato il fatto che ho molto da imparare nella categoria dei prototipi e non vedo l’ora di cominciare.”

Anche Richard Dean, responsabile del Team United, ha speso belle parole sul pilota: “Non vedo l’ora di accogliere Manuel nel nostro team sia nell’Asian che nell’European Le Man Series. Anche se è alla prima esperienza con i prototipi sono sicuro che farà bene sia in LMP2 che in LMP3. Sono rimasto impressionato dal talento del ragazzo e credo ci darà una grande mano sia con le vittorie che con i Campionati.”

La carriera di Manuel Maldonado è relativamente giovane: dopo aver gareggiato per 3 stagioni in BRDC Formula 3 con lo stesso team vincendo 3 gare ed arrivando 6° in Campionato nel 2019, ha gareggiato anche in Euroformula Open classificandosi 4° in Campionato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Manuel Maldonado correrà con la United AutosportSeguici su Google News