RallyMotori

WRC: Jari Huttunen debutterà sulla Ford Rally1 in Finlandia

WRC: Jari Huttunen debutterà sulla Ford Rally1 in Finlandia

WRC: la Ford, in occasione del Rally di Finlandia, in programma da 4 al 7 Agosto 2022, ha deciso di promuovere in top class il proprio pilota del WRC2 Jari Huttunen.

Il ventottenne finlandese sta scalando sempre di più le gerarchie del campionato mondiale Rally vincendo il World Rally Championship 3 nel 2022 prima di arrivare in terza posizione nel campionato WRC2 durante la passata stagione, dove ha iniziato con la Hyundai per poi passare al team M-Spot di Ford.

WRC: Jari Huttunen guiderà la Ford Puma Rally1 in Finlandia

Jari Huttunen al momento milita nel campionato WRC2 ed è al 6° posto dopo essere riuscito a salire due volte sul podio quest’anno raggiungendo due terzi posti in Svezia e in Sardegna.

Prima del suo debutto in Rally1 nella tappa finlandese del campionato mondiale nel primo weekend di Agosto, Huttunen disputerà una giornata di test sulla Ford Puma Rally1 in Estonia.

“Sono davvero entusiasta di partecipare al mio rally di casa con la Puma, sarà una grande esperienza e non vedo l’ora di vivere l’atmosfera con i fan e tutto il resto.

Può essere una gara difficile, ma la conosco abbastanza bene, quindi vediamo cosa succede. Sono molto contento che M-Sport mi abbia dato questa opportunità e vogliamo sfruttarla al massimo” ha commentato il pilota finlandese subito dopo l’annuncio del team M-Sport.

Jari Huttunen Ph - Facebook
Jari Huttunen
Ph – Facebook

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

RallyMotoriNews