MotoriNews

La Toyota potrebbe testare le Rally 1 molto presto

La Toyota potrebbe testare le Rally 1 molto presto

Il Toyota Rally Team ha fatto sapere che l’auto Rally 1 per il 2022 è a buon punto, tanto da poter effettuare i primi test già quest’estate.

Le dichiarazioni di Toyota sulla Yaris Rally 1

A partire dal 2022 anche la WRC diventerà ibrida con le Rally 1. Nelle scorse settimane abbiamo già parlato di alcune difficoltà incontrate in primis da Hyundai, ma oggi Toyota ha sorpreso un po’ tutti dicendo che la loro Yaris Rally 1 potrebbe già essere testata questa estate.

Tom Fowler, Direttore Tecnico di Toyota, ha dichiarato:L’auto Rally 1 ha completato la fase di design e stiamo cominciando a lavorare da un punto di vista ingegneristico. Per adesso stiamo facendo delle prove usando anche altri componenti che useremo nel 2022, prevedo che per l’estate saremo in grado di provare la nuova auto.”

Il Team Principal Jari-Matti Latvala ha aggiunto: “Il nostro tester Juho Hanninen ci sta già lavorando, inoltre abbiamo 3 grandi piloti che non vedono l’ora di mettersi alla guida della Rally 1. Si era fatto il nome di Sebastien Loeb, ha vinto tanto con tanti marchi differenti ed è un 7 Volte Campione del Mondo…ci darebbe tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Riguardo al nuovo capitolo che sta per aprirsi, l’ex pilota ha aggiunto: Avere una competizione rally solo elettrica sarebbe molto difficile, abbiamo un sacco di tappe ed anche i Super Stage. Nella mia carriera ho corso con tante macchine, non dico di voler tornare a correre ma sicuramente mi piacerebbe provarla per capire come si comporta ed avere un raffronto con i piloti, capire meglio come si interfacciano con i tecnici e così via. Ma il primo test con Juho sarà importante, dovremmo arrivare al punto in cui tutto funzioni alla perfezione di modo che i piccoli interventi da fare con i piloti siano minimi e non troppo invasivi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Toyota potrebbe testare le Rally 1 molto prestoSeguici su Google News

MotoriNewsRally