Oliver Solberg ha dichiarato di essere concentrato sulla WRC2 nonostante l’impressionante debutto nel WRC nell’Artic Rally di Finlandia.
WRC: le dichiarazioni di Oliver Solberg
Al suo debutto con la Hyundai i20 Coupè in WRC, Oliver Solberg è riuscito a chiudere al 7° posto; lo stesso Team Principal Andrea Adamo si è trovato tempestato di domande sul fatto che il 19enne potesse tornare a correre in WRC più avanti nella stagione. A questo va aggiunto il contratto che lega il giovane alla casa coreana per i prossimi 2 anni, anche lo stesso ha chiarito la sua posizione.
Solberg ha dichiarato: “Il mio obiettivo per quest’anno è vincere il Campionato in WRC2, poi vedremo per il futuro. Ho due anni di contratto con Hyundai quindi staremo a vedere per il prossimo anno anche se spero sempre di avere un sedile per un’intera stagione, non si sa mai; è ancora tutto in discussione, c’è ancora molto lavoro da fare. So che ci sono molte persone che si aspettano molto da me, quindi vedremo come andrà a finire dato il fatto che il mio sogno è vincere il Campionato.”
Molto probabilmente il figlio di Petter Solberg dovrebbe correre di nuovo in WRC in Estonia e Sardegna dato il fatto che ha già corso in queste tappe a bordo della WRC2. Il pilota ha continuato: “L’Artic Rally è stata una bella gara, specie ora che abbiamo rimesso i vari pezzi a posto. Per me è andata oltre le aspettative, è stato un week-end tutto sommato positivo. Adamo era molto felice, anche in Corea lo erano e dopo la gara abbiamo parlato a lungo, si sono detto orgogliosi di avermi con loro. E’ stata una grande opportunità per mettermi in mostra in WRC e sarebbe molto bello tornare a guidare la macchina; dobbiamo solo capire quando e non vorrei mai bruciare le tappe. Sono ancora giovane, voglio analizzare la gara approfonditamente perché sicuramente ci sono alcune cosa da migliorare.”