La tragica scomparsa di Ayrton Senna a Imola 1994 sarà l’argomento del nuovo documentario di Sky a cura di Matteo Marani.
Quando si parla di Imola 1994 non si parla di un semplice week-end di Formula 1, si parla del week-end più tragico della storia recente dell’automobilismo.
Quel pomeriggio del 1° maggio 1994 il mondo intero assistette alla tragica morte di Ayrton Senna, il pilota più amato nella storia della F1. La scomparsa del brasiliano e il successivo iter processuale saranno l’argomento di un nuovo documentario Sky in uscita il prossimo 11 dicembre. Ecco tutti i dettagli sul documentario.
Ayrton Senna protagonista dell’ultimo capitolo di “Storie di Matteo Marani”
Il documentario si chiama “Storie di Matteo Marani – L’ultimo giro di Ayrton” ed è una produzione originale di Sky Sport a cura del giornalista e narratore Matteo Marani. Si tratta di un importante documentario per tutti i fan non solo di Ayrton Senna ma dell’intero automobilismo.
Attraverso i passaggi della lunga inchiesta e le varie udienze si cercherà di fare luce su cosa è successo quel pomeriggio a Imola e le reali cause dell’incidente in un’inchiesta che possiamo definire decisa e ricca di dettagli avvolta da un bellissimo velo di nostalgia.
Tuttavia, l’inchiesta su quanto avvenuto nel sesto giro di quel Gran Premio, nasconde un emozionante tributo alla vita e alla classe di uno dei piloti più forti mai visti in Formula 1. Non mancheranno contributi di amici di Ayrton Senna come Giancarlo Minardi oppure Flavio Briatore ma anche di alcuni suoi fan, ad esempio Alessandro Del Piero.
Ayrton Senna: quando sarà in onda il documentario?
“Storie di Matteo Marani – L’ultimo giro di Ayrton” andrà in onda sabato 11 dicembre alle ore 22:45 su Sky Sport Uno e sarà disponibile anche in streaming su NOW e su Sky Go. Di seguito ecco tutte le repliche del documentario:
Domenica 12 dicembre
ore 7.45 -> Sky Sport Uno
ore 11.30 -> Sky Sport Uno e Sky Sport F1
ore 16.30 -> Sky Sport Uno
ore 17.00 -> Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
ore 18.15 -> Sky Sport Arena
ore 20.00 -> Sky Sport F1
ore 21.30 -> Sky Sport Arena
ore 00.30 -> Sky Sport Calcio
ore 00.45 -> Sky Sport Uno
Lunedì 13 dicembre
ore 19.00 -> Sky Sport Arena
ore 20.00 -> Sky Sport Uno
ore 00.15 -> Sky Sport Arena
Ecco la clip del documentario su Ayrton Senna e anche un importante estratto del documentario in cui lo stesso Senna, in un’intervista dell’aprile 1994, si definisce dubbioso sulla sicurezza della curva Tamburello, la stessa che ha reso fine alla sua gloriosa storia.