BasketIndoor

Carmelo Anthony ambasciatore FIBA per il Mondiale 2023

Carmelo Anthony ambasciatore FIBA per il Mondiale 2023

Carmelo Anthony è stato presentato dalla FIBA come ambasciatore per il Mondiale che si terrà quest’anno in Asia.

L’ex Denver Nuggets e New York Knicks, che ad oggi non ha mai annunciato un ritiro vero e proprio dal basket, è stato membro ricorrente della nazionale statunitense nei suoi successi più recenti.

Si unirà a Pau Gasol e Luis Scola come testimonial dell’evento che si giocherà tra Filippine, Indonesia e Giappone.

 

Carmelo Anthony è il nuovo ambasciatore FIBA per il prossimo Mondiale

La FIBA ha annunciato che Carmelo Anthony, giocatore della nazionale statunitense nel passato e stella NBA negli anni 2000, è uno degli ambasciatori della federazione per il prossimo Mondiale che verrà giocato in Asia alla fine di questa estate.

Ho vinto tre ori con la mia Nazionale, ma se c’è qualcosa che non sono mai riuscito ad ottenere è il Mondiale, che è la competizione più difficile al mondo per un cestista. Tutto deve andare alla perfezione, ed è per questo che sarò presente, perché se vinci per uno, vinci per tutti”, ha dichiarato Anthony nel video di presentazione della candidatura.

Insieme con Carmelo Anthony, anche Pau Gasol e Luis Scola sono stati eletti in passato ambasciatori della competizione, che torna dopo quattro anni in Asia, per la precisione tra Indonesia, Giappone e Filippine, dal 25 Agosto al 10 Settembre, e che vedrà anche l’Italia ai blocchi di partenza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Basquet Argentina (@basquetargentina)