MotoriNews

WRC: i Team chiedono tappe in India e Russia

WRC: i Team chiedono tappe in India e Russia

I Team partecipanti al WRC hanno chiesto alla FIA di inserire nel calendario anche la Russia e l’India.

WRC: le dichiarazioni di Yves Matton e di Richard Millener, Team Principal del Team M-Sport

La richiesta, inviata al Direttore del Dipartimento Rally Yves Matton, andrebbe vista nell’esigenza dei produttori di espandere le proprie vendite in questi paesi, oltre ad un probabile inserimento nel futuro di una tappa negli Stati Uniti ed una in Cina.

Yves Matton ha dichiarato:Stiamo discutendo con alcune società promotrici per capire se l’opportunità è fattibile. Il WRC promuove la diversità e cerca di tirare fuori il meglio possibile dalle condizioni locali e sono sicuro che continueremo a ricevere proposte da tutto il mondo; un approccio Mondiale del WRC sarebbe ben visto da tutti.”

In questo senso, il Giappone tornerà ad ospitare una tappa di questa stagione, cosa che non accadeva dal 2010; la Cina andò molto vicina ad avere il proprio evento WRC nel 2016 quando una tempesta devastò gran parte delle strade ghiaiose che dovevano comporre il Rally. Inoltre, il Rally manca dagli Stati Uniti dal 1988 e Richard Millener, Team Principal del Team M-Sport, ha aggiunto che sarebbe una grande opportunità.

Il manager del Team Ford ha dichiarato:E’ sempre molto importante esplorare nuove opportunità in nuove nazioni, ci sono grandi potenzialità ma soprattutto le infrastrutture giuste per farlo. Dobbiamo essere aperti all’espansione del Campionato, se rimaniamo in Europa non possiamo parlare di Campionato del Mondo; siamo ben coscienti che dobbiamo valutare i costi dei trasferimenti nella maniera più armoniosa possibile, ma sono sicuro che i promotori troveranno un modo per supportare i Team.”

Matton, riguardo al futuro del WRC dopo la fine della pandemia da COVID-19, ha aggiunto:La situazione dello scorso anno ci ha costretto ad essere creativi ed adattabili ad ogni situazione, più che nel passato. Siamo stati capaci di provare nuovi modi di organizzare eventi ed essere innovativi, il nuovo metodo di sviluppo che abbiamo usato in questo periodo ci permetterà di essere più flessibili ed efficienti anche nel futuro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: i Team chiedono tappe in India e RussiaSeguici su Google News

MotoriNewsRally