MotoriNews

WRC: il Team M-Sport potrebbe uscire dalla competizione

WRC: il Team M-Sport potrebbe uscire dalla competizione

Il Team Ford M-Sport annuncia l’uscita dal WRC se il programma ibrido per la prossima stagione venisse ritardato.

WRC: la situazione del Team Ford M-Sport

Dalla prossima stagione, il WRC vedrà la rivoluzione ibrida con le Rally1, auto mosse da un 1.6 turbo affiancate da un sistema ibrido prodotto dalla Compact Dynamics. Nei mesi scorsi, sia Ford che Toyota che Hyundai hanno dato il via libera al nuovo progetto del WRC.

Tuttavia, settimana scorsa è emerso un particolare retroscena: la Compact Dynamics avrebbe chiesto ai Team di rispedire il kit ibrido senza specificarne il motivo. Sono sorte molte preoccupazioni, come la possibilità che la nuova era potesse essere ritardata di un ulteriore anno, partendo quindi nel 2023.

Richard Millener, Team Principal del Team Ford M-Sport, è stato però categorico: “La nuova era è stata concepita per attrarre spettatori; ho sentito voci che parlano di un ritardo nell’introduzione delle Rally1. Noi non ci stiamo, se avverrà questo il Team M-Sport e Ford non prenderanno parte al WRC; soprattutto noi ci siamo resi conto che senza Ford non potremmo andare avanti, abbiamo bisogno della loro conoscenza sullo sviluppo delle batterie.”

Riguardo alla richiesta della Compact Dynamics, Millener ha aggiunto: Dobbiamo capire che ci saranno molti ritardi, non è colpa di nessuno ma queste macchine verranno testate e correre in brevissimo tempo; per Compact Dynamics fare un kit funzionante al 100% fin da subito è molto difficile e ce ne rendiamo perfettamente conto. Ci sono stati dei problemi, è vero, ma non dobbiamo fasciarci la testa adesso; siamo tutti sulla stessa barca, questa è la situazione attuale e dobbiamo starci. C’è ancora molto da fare, siamo ancora alle fasi iniziali e dobbiamo cominciare a capire la macchina; l’obiettivo è essere pronti per Gennaio 2022, al momento è ovviamente stressante ma siamo tutti nella solita posizione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: il Team M-Sport potrebbe uscire dalla competizioneSeguici su Google News

MotoriNewsRally