Helmut Marko sostiene che soltanto 2 piloti sarebbero in grado di poter essere più veloci di Max Verstappen.
Il 2023 della Formula 1 è segnato dal dominio totale della Red Bull. La scuderia austriaca fin dai primi test dell’anno ha palesato uno strapotere ineguagliabile da tutte le scuderie del Circus. Uno strapotere che ricorda molto gli anni d’oro della Mercedes, la Ferrari di Michael Schumacher e anche la stessa Red Bull di Sebastian Vettel.
Tuttavia, secondo l’uomo simbolo Red Bull, Helmut Marko, ci sono 2 piloti che potrebbero battere Max Verstappen.
Helmut Marko crede che Alonso possa battere Verstappen
Helmut Marko è al settimo cielo per la stagione 2023 con la sua Red Bull che ha vinto tutti e 12 i Gran Premi disputati.
Intervistato da ‘Dazn’ gli viene chiesto se possano arrivare a vincere tutte le corse della stagione: “Non credo, è un obiettivo troppo ambizioso. Tuttavia, se penso che il nostro piano era di vincere 12 gare e lo abbiamo già portato a termine, perché non crederci?”.
L’olandese non sembra avere rivali, neanche il suo compagno Sergio Perez che, anche quest’anno, non sta reggendo il suo passo, nonostante abbiano la stessa vettura. In Belgio Perez ha chiuso oltre 22 secondi di ritardo da Max Verstappen.
Helmut Marko pensa che soltanto 2 piloti sono in grado di essere più veloci di Max: “Sono gli altri due campioni del mondo presenti in Formula 1. Alonso e Hamilton potrebbero dargli del filo da torcere, ma con la stessa macchina”:
Infine, non può mancare l’ennesimo elogio a Max Verstappen: “Max è un fenomeno, lui riesce a vincere sempre in ogni condizione possibile. Voglio però congratularmi anche con la squadra che è sempre perfetta nei cambi e nella strategia”.
Visualizza questo post su Instagram