OutdoorNews

Marianne Vos commenta la squalifica alla PostNord Road Race 2022

Marianne Vos commenta la squalifica alla PostNord Road Race 2022

Marianne Vos ha commentato la squalifica alla gara di oggi, la PostNord Road Race 2022, vinta dalla olandese, poi spogliata della vittoria.

La ciclista della Jumbo-Visma, nel corso della competizione, ha assunto la Puppy Paws Position, bandita dalla UCI nel 2021 in quanto assicurava un vantaggio irregolare.

Marianne Vos: “Mi dispiace, ma le regole sono regole”

Marianne Vos ha avuto modo di parlare dopo la PostNord Road Race 2022, tappa valevole per il Women’s World Tour disputata in Svezia, dove è stata squalificata a causa dell’utilizzo di una posizione bandita nel corso della gara. Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal sito del team dopo la corsa:

Quando ero nella Puppy Paw Position ho realizzato velocemente che stavo facendo qualcosa di illegale. Ho cambiato subito dopo, ma ciò è bastato alla UCI per squalificarmi. Accetto la decisione presa, mi dispiace, ma le regole sono regole, e sono severi in merito. Mi sento male, perché non ha portato beneficio a me, ma ribadisco che è una regola, e come tale va rispettata”, ha dichiarato l’olandese della Jumbo-Visma, prima al traguardo.

Per la cronaca, Marianne Vos era arrivata al traguardo davanti a Audrey Cordon-Ragot, ciclista della Trek-Segafredo, che ha vinto per la prima volta nella sua carriera nell’UCI Women’s World Tour.

 

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News