Marianne Vos ha commentato la squalifica alla gara di oggi, la PostNord Road Race 2022, vinta dalla olandese, poi spogliata della vittoria.
La ciclista della Jumbo-Visma, nel corso della competizione, ha assunto la Puppy Paws Position, bandita dalla UCI nel 2021 in quanto assicurava un vantaggio irregolare.
Marianne Vos: “Mi dispiace, ma le regole sono regole”
Marianne Vos ha avuto modo di parlare dopo la PostNord Road Race 2022, tappa valevole per il Women’s World Tour disputata in Svezia, dove è stata squalificata a causa dell’utilizzo di una posizione bandita nel corso della gara. Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal sito del team dopo la corsa:
“Quando ero nella Puppy Paw Position ho realizzato velocemente che stavo facendo qualcosa di illegale. Ho cambiato subito dopo, ma ciò è bastato alla UCI per squalificarmi. Accetto la decisione presa, mi dispiace, ma le regole sono regole, e sono severi in merito. Mi sento male, perché non ha portato beneficio a me, ma ribadisco che è una regola, e come tale va rispettata”, ha dichiarato l’olandese della Jumbo-Visma, prima al traguardo.
Per la cronaca, Marianne Vos era arrivata al traguardo davanti a Audrey Cordon-Ragot, ciclista della Trek-Segafredo, che ha vinto per la prima volta nella sua carriera nell’UCI Women’s World Tour.