Xavi torna a casa: è arrivato l’annuncio ufficiale, sarà lui il nuovo allenatore del Barcellona!
Dopo l’esonero di Koeman, arrivato qualche giorno fa, l’ex centrocampista blaugrana tornerà in Spagna per allenare quella che per più di quindici anni.
Xavi-Barcellona, è ufficiale
Dopo giorni di trattative tra il club spagnolo e i dirigenti dell’Al Sadd, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale della separazione tra l’allenatore ed il club qatariota, che lascerà il Qatar per coronare il suo sogno e tornare in Spagna.
Il Barça, per liberare l’allenatore, ha pagato i 5 milioni richiesti dalla clausola.
“L’amministrazione è d’accordo sul trasferimento di Xavi al Barcellona dopo aver pagato la clausola penale stipulata nel contratto. Abbiamo concordato con il Barcellona una cooperazione pratica in futuro. È una parte importante della storia e gli auguriamo tutto il successo nella prossima fase della sua carriera.
Ci ha informato pochi giorni fa del suo desiderio di andare al Barcellona in questo momento particolare, a causa della fase critica che sta attraversando il club della sua città natale e lo capiamo e abbiamo deciso di non ostacolarlo. Xavi e la sua famiglia saranno sempre i benvenuti a Doha e il nostro rapporto continuerà.”