GuanYu Zhou, secondo alcune indiscrezioni sarebbe sempre più fuori dal progetto Alfa Romeo/Sauber per la prossima stagione di F1.
Dopo un lungo mese di pausa, il campionato mondiale di Formula 1 è tornato a sfrecciare sulle piste di tutto il mondo in occasione del Gran Premio d’Olanda sul circuito di Zandvoort, 14° appuntamento della stagione 2023.
E con i paddock che hanno ricominciato a riempirsi, sono iniziate a susseguirsi alcune notizie riguardo al mercato 2024, dove sembrerebbe che GuanYu Zhou sia sempre più lontano da ottenere un rinnovo dal team Alfa Romeo.
Chi prenderà il posto di GuanYu Zhou in Alfa Romeo?
Stando a quanto riportato su SkySport F1 HD, GuanYu Zhou sembrerebbe essere sempre più lontano dall’ottenere il rinnovo del contratto dal team Alfa Romeo F1 Skate.
Il pilota cinese classe 1999 è attualmente alla sua seconda stagione in Formula 1 con il team Alfa Romeo/Sabuer ed il suo contratto scadrà al termine della stagione in corso.
Zhou è stato un pilota fortemente voluto dall’Alfa Romeo e, considerando le prestazioni non proprio esaltati, ma soprattutto l’addio del biscione dal team di Hinwill per il 2024 (che tornerà a chiamarsi Sauber F1 Team ndr), il suo futuro nella scuderia svizzera sembrerebbe essere sempre più difficile.
Stando sempre alle dichiarazioni di Roberto Chinchero durante la diretta delle FP1 del GP d’Olanda, i due candidati a sostituire GuanYu Zhou saranno: il campione in carica di Formula 2 Felipe Drugovich e l’attuale leader della F2 nonché già collaudatore dell’Alfa Romeo, ovvero Theo Pourchaire.
FP2, we’re coming for you. ✌️#DutchGP #F1 pic.twitter.com/P6K1WdkIOk
— Alfa Romeo F1 Team Stake (@alfaromeostake) August 25, 2023