NewsOutdoor

Marijn Van den Berg vince la 5a tappa del Giro di Polonia 2023

Marijn Van den Berg vince la 5a tappa del Giro di Polonia 2023

Marijn Van den Berg ha vinto la quinta tappa del Giro di Polonia 2023, da Pszczyna a Bielsko Biala per 199 chilometri.

La tappa più importante dell’evento è andata all’olandese della EF, che dopo il secondo posto ottenuto ieri è riuscito finalmente a mettere il proprio sigillo, conquistando così la seconda vittoria di tappa nell’anno solare.

Grazie al secondo posto di oggi, Matej Mohoric resta in giallo, ma attenzione a Joao Almeida, vincitore due anni fa e distante solo dodici secondi, in attesa della penultima tappa in programma domani, una cronometro da 17 kilometri da fare sulle strade di Katowice.

 

Vittoria di tappa per Marijn Van Den Berg, con Mohoric e Almeida appaiati

Nella tappa regina del Giro di Polonia, il ciclista olandese della EF Marijn Van den Berg è riuscito, dopo il secondo posto di ieri, a fare suo il segmento di 199 kilometri da Pszczyna a Bielsko Biala, grazie alla sua velocità in volata.

A lanciare lo sprint finale è stato Michal Kwiatkowski, che purtroppo non è rimasto tra i primi negli ultimi metri, cedendo all’olandese, a Matej Mohoric, che grazie al secondo posto odierno resta al comando della classifica generale, e a Joao Almeida, che resta appaiato allo sloveno della Bahrain Victorious con un distacco di dodici secondi.

Domani ci sarà la Katowice-Katowice, l’unica cronometro in programma al Giro di Polonia di quest’anno su un tracciato di 17 Kilometri, e che potrebbe dire molto in termini di classifica generale, soprattutto in favore del portoghese della UAE Team Emirates, che ha delle buone doti da velocista.