Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF: Le quindici convocate per il mondiale in Israele 2021

Nazionale FIDAF: Le quindici convocate per il mondiale in Israele

Nella giornata di oggi sono state diramate le convocazioni della Nazionale FIDAF per il Mondiale di Flag Football, che si svolgerà in Israele a inizio Dicembre.

Nazionale FIDAF: Le giocatrici convocate da Mauro Mondin per i Mondiali di Flag Football

La federazione italiana del Football Americano ha diramato oggi la lista delle quindici ragazze che rappresenteranno la FIDAF ai prossimi Mondiali di Flag Football, che si giocheranno a Gerusalemme, in Israele, all’inizio di Dicembre.

Mauro Mondin, Head Coach della Nazionale FIDAF Femminile di Flag Football, si è ritenuto soddisfatto del lavoro di preparazione fatto in questi mesi estivi: “La partecipazione al Campionato di Seconda Divisione ci ha consentito di selezionare accuratamente le 15 atlete che proseguiranno il cammino agonistico che porterà ai Mondiali in Israele. Non è stata una scelta facile…

Da qui in poi inizia il percorso di avvicinamento ai Campionati del Mondo, che prevede due raduni, uno a ottobre e l’altro a novembre, fondamentali per affinare le ultime cose prima del raduno pre-partenza di dicembre. Andremo a Gerusalemme con l’obiettivo di fare bene, consci dell’alto livello tecnico di tutte le Nazionali che andremo ad affrontare”.

In merito ha parlato anche Fabio Tortosa, Vice Presidente Vicario della federazione e responsabile di tutte le selezioni nazionali: “Il livello tecnico delle nostre atlete è cresciuto enormemente in questi ultimi anni. Il lavoro svolto dalle società di appartenenza delle ragazze è stato fondamentale per acquisire consapevolezza dei propri mezzi, migliorare la preparazione atletica e tattica e consentire a tutte le atlete di arrivare preparate ai grandi appuntamenti, sia nazionali che internazionali.

Gli straordinari risultati ottenuti dalle formazioni femminili U17 e U15 ai recenti Europei di Grosseto dimostrano che siamo sulla strada giusta e sono certo che anche la nostra Nazionale maggiore, ricchissima di talento, saprà degnamente difendere i colori azzurri a Gerusalemme”.

Questi sono i nomi e le società di appartenenza delle quindici ragazze che saranno agli ordini dell’Head Coach Mauro Mondin per i Mondiali di Flag Football, dove la Nazionale FIDAF sarà impegnata dal 6 all’8 Dicembre a Gerusalemme:

  • Maria Elena Bussola, Martina Casadei, Sara Casertano, Monica Pastori, Maria Carolina Sgroi, Giada Zocca (Panthers Parma)
  • Claudia Guglielmino, Yvonne Guglielmino, Giulia Meozzi (Pink Elephants Catania)
  • Nausicaa Dell’Orto, Alice Fimiani, Ambra Marcucci (Tempeste Busto Arsizio)
  • Beatrice De Sanctis (Ranzide Trieste)
  • Giorgia Cetani (Lions Bergamo)
  • Giorgia Siviero (Daemons Cernusco)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News