MMASport Da Combattimento

Yoel Romero rilasciato dalla UFC

Dal nostro partner: FIGHT

Yoel Romero rilasciato dalla UFC

Yoel Romero, a sorpresa, non fa più parte del roster della UFC, nonostante il suo contratto prevedesse ancora tre incontri. A riportare la notizia è ESPN tramite Ariel Helwani, che ha ricevuto la conferma da Malki Kawa, manager del “Soldier Of God”, con queste parole:

“Non ci aspettavamo che il tempo di Romero in UFC finisse così. Siamo grati per le opportunità che Dana White, Hunter Campbell e Mick Maynard ci hanno dato in questi anni. Lui è pronto per andare oltre e riprendere con la sua carriera, e proprio mentre stiamo parlando ci sono trattative in corso con altre promotion.”

Il possibile motivo dietro alla rescissione di Yoel Romero

La notizia è sicuramente arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma i rapporti tra il cubano e la promotion erano tesi sin da dopo il match con Israel Adesanya ad UFC 248, lo scorso marzo. In quell’occasione Dana White non aveva risparmiato critiche al main event, giudicato non all’altezza dello spazio concessogli, ed aveva apertamente dichiarato che Romero non avrebbe più ottenuto alcuna title shot in futuro. Questa decisione potrebbe quindi aver indispettito “Soldier Of God”, che da allora non è più entrato nell’ottagono e nemmeno sono emerse trattative per un suo match di ritorno.

Staremo ora a vedere dove approderà la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000, che nonostante i 43 anni ha ancora una forma fisica smagliante e porterebbe anche molta attenzione mediatica attorno alla promotion che riuscirà ad acquisire le sue prestazioni sportive, con ONE Championship e Bellator che potrebbero essere alla finestra.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Yoel Romero rilasciato dalla UFC Yoel Romero rilasciato dalla UFC