MMASport Da Combattimento

Zabit Magomedsharipov informa la UFC del suo ritiro

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera
Zabit Magomedsharipov informa la UFC del suo ritiro

Zabit Magomedsharipov considerato da molti come uno dei più grandi talenti all’interno della divisione al limite delle 145 libbre in UFC, pare aver annunciato alla promotion del suo ritiro. Lo riportano alcune persone al noto sito MMA Fighting.

Il fighter russo aveva già lanciato segnali di un certo peso nell’aprile scorso quando annunciò di voler diventare un medico.

ZABIT MAGOMEDSHARIPOV SI RITIRA DALLE MMA

Zabit Magomedsharipov ha combattuto 19 incontri da professionista nelle MMA trionfando in 18 occasioni. Ha vinto il titolo ACB e in UFC ha disputato 6 incontri uscendone con le braccia alzate in tutte le occasioni.

I suoi primi due incontri in UFC li ha vinti per sottomissione contro Mike Santiago e Sheymon Moraes. La sua avventura prosegue con le vittorie ottenute contro Kyle Bochniak, Brandon Davis, prima di alzare ulteriormente il livello degli avversari con le vittorie ottenute contro Jeremy Stephens e Calvin Kattar.

Zabit era ad un passo dalla title shot, mancava soltanto una vittoria contro un contendente alla cintura. L’avversario designato era Yair Rodriguez ad agosto 2020, ma una serie di problemi fisici non hanno permesso al daghestano di tornare in UFC in questi ultimi tre anni.

Zabit Magomedsharipov nonostante le dichiarazioni di Mark Henry di un ritorno in scena nel 2021, non è più tornato. Pare concludersi così la carriera di un’atleta che avrebbe potuto scrivere la storia di questo sport.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Zabit Magomedsharipov informa la UFC del suo ritiro
Zabit Magomedsharipov informa la UFC del suo ritiro