UFCMMA

Marvin Vettori pensa di poter sconfiggere Alex Pereira

Marvin Vettori pensa di poter sconfiggere Alex Pereira

Marvin Vettori crede di poter battere il nuovo campione dei massimi leggeri UFC Alex Pereira.

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 novembre il brasiliano Pereira ha scritto la storia degli sport da combattimento grazie alla vittoria ottenuta contro Jiri Prochazka per TKO nel corso della seconda ripresa.

Infatti, ‘Poatan’ è diventato il primo ed unico fighter della storia a vincere due cinture in due classi di peso diverse sia nella Kickboxing che nelle MMA. Riconoscimenti che non intimidiscono Marvin Vettori che nella giornata di ieri ha scritto sui social network di riuscire a sconfiggere Alex Pereira.

Marvin Vettori può sconfiggere Alex Pereira?

Marvin Vettori crede di essere in grado di vincere un match contro l’attuale campione dei massimi leggeri. Ecco il messaggio di ‘The Italian Dream’ sul social ‘X’: “Non ho nulla contro Pereira, solo rispetto, ma penso di poter riuscire a sconfiggerlo”.

La fiducia in se stesso non è mai mancata al combattente italiano, il primo ed unico fighter della penisola a riuscire a combattere in un match titolato nell’Ultimate Fighting Championship. E’ accaduto nel giugno 2021 quando Vettori ha lottato contro l’allora campione dei pesi medi Israel Adesanya. Tuttavia, ad aggiudicarsi il match è stato il guerriero nigeriano con una vittoria per decisione unanime.

Al momento Marvin Vettori viene dalla sua peggior sconfitta in carriera nella sua decennale esperienza da lottatore professionista di arti marziali miste. Infatti, il fighter di Mezzocorona ha perso malamente contro l’americano Jared Cannonier il 17 giugno scorso. Vettori ha subito ben 241 colpi, record per un combattimento all’interno della divisione dei pesi medi.

Inoltre, Alex Pereira al momento è concentrato nella categoria dei massimi leggeri, classe di peso superiore rispetto ai middleweight in cui è presente il nostro Marvin Vettori.