eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: DRX vincono la finale battendo i T1

LoL Worlds 2022: DRX vincono la finale battendo i T1

DRX battono i T1 e si laureano Campioni del Mondo ai LoL Worlds 2022 nella finale di San Francisco.

Una partita entrata nella storia prima ancora di cominciare. Due giocatori, Deft e Faker, tra i più esperti della LCK, Keria ex support dei DRX che è passato ai T1 proprio per vincere i LoL Worlds…corsi e ricorsi storici per la partita dell’anno, secondo alcuni esperti.

I DRX hanno mostrato il canovaccio di tutto il 2022: tanta sofferenza ma anche intuizioni geniali che fanno ribaltare le partite. La vittoria dei LoL Worlds 2022 riporta la Summoner Cup in Corea del Sud dopo che, l’anno scorso, era approdata in Cina grazie agli EDG ma soprattutto segna la definitiva consacrazione di Deft, ADC che gioca professionalmente da 10 anni ma che non è mai riuscito ad alzare il trofeo più importante del competitivo di League Of Legends.

LoL Worlds 2022: la cronaca della finale DRX-T1

Game 1

Primi minuti di studio da parte di entrambe le squadre, Zeka raccoglie la prima kill per i DRX su Faker, Oner risponde per i T1 che rubano anche il primo drago grazie a Gumayusi. I DRX non riescono a conquistare il Messaggero della Landa grazie anche al teamfight vinto da parte degli avversari, i T1 conquistano anche il secondo drago sbloccando la landa dell’oceano mentre i DRX faticano a stare al passo degli avversari. Oner conquista il secondo Messaggero della Landa, la sua squadra conquista la prima torre, scoppia un piccolo teamfight dove cadono Keria e Kingen.

I T1 conquistano il drago, cade anche Deft che da il via ad un teamfight che vede i DRX uscirne ancora con le ossa rotte. Faker e compagni conquistano anche il Barone Nashor, forti della benedizione dell’obiettivo neutrale i T1 cominciano l’assedio alla base avversaria; i DRX si portano vicino al drago ma Faker continua a pressare sulla mid-lane arrivando all’inibitore in base avversaria, il secondo Barone Nashor viene conquistato dai T1 che continuano l’assedio alla base avversaria. Di nuovo i T1 che passano all’azione conquistando anche il 4° drago ed accedendo all’anima della landa, i T1 assediano per l’ultima volta la base conquistando il punto dell’ 1-0 nella finale dei LoL Worlds 2022.

Game 2

Anche in questa partita, prime fasi di studio tra i due team che faticano a premere il grilletto con i T1 che conquistano il primo Messaggero della Landa. Scoppia un teamfight sulla parte superiore della giungla dei T1 che vede la squadra portare a casa 3 kill che sbilanciano già le risorse a loro favore, Oner si prende una kill su Beryl ma nel frattempo Faker cade per la prima volta dopo l’attacco decisivo di Zeka; i T1 accelerano improvvisamente con Oner, il loro jungler, che continua insieme a Keria a fare man bassa di kill.

I DRX si riprendono dopo un teamifght conquistando anche il Messaggero della Landa ed il 2° drago della partita sbloccando la landa dell’oceano, i DRX vincono un altro teamfight e rientrano definitivamente in partita. I T1 conquistano il drago ma perdono il teamfight successivo con una carneficina per i DRX, parte l’assedio alla base avversaria ma i T1 si difendono e ribaltano il teamfight conquistando il drago che poteva essere dell’anima per i propri avversari; i T1 conquistano l’anima della landa, provano a conquistare il Barone Nashor ma il teamfight porta i DRX a vincere poi il match, pareggiando la serie nell’ 1-1.

Game 3

I ritmi si alzano fin da subito con Deft che si prende la prima kill ma Keria risponde immediatamente, i DRX conquistano il primo drago della partita ma i T1 rispondono con la prima torre in bot-lane. Scoppia un teamfight che vede i DRX uscirne vincitori grazie a Pyosik e Deft che cancellano gran parte degli avversari, i T1 conquistano poi il loro secondo drago ma le risorse in mano ai DRX sono superiori.

I DRX si girano verso il Barone Nashor ma Oner riesce a rubarlo, improvvisamente i T1 tornano in vantaggio controllando la mappa e prendendosi kill nella top-lane, l’azione si sposta nella mid-lane dove conquistano anche la seconda torre. I T1 continuano a pressare gli avversari perdendo però il drago conquistando anche il Barone Nashor, la base dei DRX cade a pezzi ed i T1 conquistano il loro 2° punto nella finale dei LoL Worlds 2022 portandosi sul 2-1.

Game 4

Game decisivo per entrambi i team, Keria conquista la prima kill della partita mentre il suo team, i T1, conquistano il prima drago. I DRX, lentamente, ricuciono lo svantaggio dagli avversari conquistando il secondo drago, il vantaggio monetario dei DRX comincia a diventare ingestibile da parte dei T1 che vedono anche il terzo drago andare nelle tasche degli avversari.

I DRX sono molto bravi a trovare avversari isolati, vincono anche un teamfight al Barone Nashor che viene poi conquistato ed assaltano la base avversaria concentrandosi nella mid e nella bot-lane, arrivano anche ad abbattere gli inibitori e l’assalto alla base avversaria è un assoluto successo. Il vincitore della finale dei LoL Worlds 2022 si deciderà al Game 5.

Game 5

Partita decisiva per ambo le parti, Oner conquista la prima kill per i T1 continuando con la conquista del drago ma Kingen abbatte Zeus e pareggia i conti per i DRX. La partita viene giocata ad un ritmo infernale, Faker cade per mano di Zeka ma Oner vendica il suo mid-laner, prima torre che cade in mano ai T1 mentre scoppia un teamfight al Messaggero della Landa che viene conquistato dai T1; Faker si trova contro due avversari ma riesce a sopravvivere, scoppia l’ennesimo teamifght sulla mid-lane che vede i DRX uscirne vincitori.

Gumayusi ruba il Barone Nashor , risponde Zeka con una torre nella top-lane ma i T1 continuano a fare pressione sulla mid-lane. Faker e compagni conquistano anche la torre interna sulla mid-lane, ci si sposta verso il drago che può dare l’anima elementale e Kingen trova 2 avversari fuori posizione conquistando un’importante doppia kill; DRX di nuovo all’attacco, si spostano sulla top-lane dove vincono l’ennesimo teamfight, conquistano anche l’anima della landa mentre i T1 rispondono con il Barone Nashor. Ci si sposta al Drago Maggiore dove Pyosik si lancia e lo conquista per i DRX, nel frattempo i minion sono arrivati nella loro base e minacciano la fine della partita, Zeka torna in fretta in base ed elimina i due avversari.

Ci si sposta nella mid-lane, rimane il solo Gumayusi a difendere la base dei T1 che, nonostante una strenua difesa, perdono la partita con l’esplosione della base. I DRX vincono i LoL Worlds 2022 e riportano la Summoners Cup in Corea del Sud battendo gli strafavoriti T1.