Formula 1Motori

Nico Hulkenberg parla dei test sulla Haas

Nico Hulkenberg parla dei test sulla Haas

Nico Hulkenberg ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dei test post-stagionali della F1.

Nico Hulkenberg tornerà ufficialmente in griglia di F1 nella prossima stagione alla guida della Haas come compagno di squadra di Kevin Magnussen dopo l’annuncio del team di non aver rinnovato il contratto di Mick Schumacher.

Il pilota ex Renault, che non partecipa a una stagione completa di F1 dal 2019, ha percorso circa 110 giri nella giornata di Martedì per cominciare a saggiare la Haas e ritornare in forma per la prossima stagione utilizzando le specifiche della stagione appena conclusa.

Ecco le sue dichiarazioni su come sono andati i test e le sensazioni provate al termine dei molti km percorsi a bordo della Haas.

Le dichiarazioni di Nico Hulkenberg sui test con la Haas 

Nico Hulkenberg, intervistato al termine del lungo test con la Haas, ha dichiarato: “E’ stata dura, al termine ero veramente stanco. E’ andata meglio di come mi aspettassi, ma sono certo che tra 3 mesi andrà andrà ancora meglio con la preparazione fisica; questo test mi è servito per tornare a comprendere queste macchine appieno, rispetto ai test quando saremo in gara sarà un’altra storia. Ho un piano per tornare in forma ed intendo rispettarlo al 100%.”

Parlando poi della monoposto Haas VF-22, che Kevin Magnussen ha condotto ad un incredibile 5° posto nel GP Bahrain che ha aperto la stagione 2022 oltre alla pole-position nella Sprint Race del GP Brasile, Nico Hulkenberg ha aggiunto: “La squadra ha lavorato duramente sulla macchina, pertanto la conoscono molto bene; credo però che un giudizio esterno sia sempre fondamentale, i piloti si abituano ad una macchina abbastanza in fretta e pertanto avere una differente opinione fa sempre bene. Per me era comunque un piccolo assaggio della macchina anche perché il tempo per i test pre-stagionali sarà poco e dobbiamo lavorare bene sulle procedure standard in questo momento.”