NotizieeSports

100Thieves multati dalla LCS a causa dell’uniforme

100Thieves multati dalla LCS a causa dell'uniforme

100Thieves sono stati multati dalla LCS dopo aver violato la politica del Campionato in materia di uniformi.

Quanto successo alle finali di LCS Spring Split 2024 ha veramente del clamoroso. Non stiamo però parlando dei risultati sportivi ma della multa comminata ai danni di una squadra nel corso delle fasi finali.

La squadra è infatti stata multata di 5.000$ da Riot Games per aver infranto il regolamento riguardo le uniformi di gara. Scopriamo cosa è successo ma soprattutto come la squadra ha reagito a questa multa.

Perchè i 100Thieves sono stati multati?

I 100Thieves sono stati multati quando il top-laner Sniper si è presentato ai microfoni per l’intervista post-partita in Crocs, mostrandole in favore di camera. Questo ha portato all’immediata reprimenda economica di Riot Games ma non ha comunque fermato la squadra dal fare un ulteriore passo avanti.

Nell’ultima giornata della Regular Season, dopo la vittoria contro gli NRG, l’intera squadra ha mostrato le proprie Crocs. Ma chi pensava si trattasse di una sorta di protesta è stato prontamente smentito dato il fatto che la squadra ha annunciato la partnership con l’azienda produttrice.

Già nel 2022 i 100Thieves vennero multati per aver indossato delle Crocs durante i LoL Worlds 2022. Riot Games ha comunque promesso battaglia sul decoro delle uniformi dei team eSports tanto che le multe potrebbe eventualmente fioccare anche per VALORANT.