NotizieeSports

VCT Masters Madrid 2024: tutte le informazioni

VCT Masters Madrid 2024: tutte le informazioni

VCT Masters Madrid 2024 sarà il primo torneo di VALORANT della stagione. Ecco tutte le informazioni.

La stagione 2023 del VCT si è conclusa con un impressionante numero di tornei. Riot Games, nel tentativo di contenere i costi, ha deciso quindi di indire solo 2 tornei di VAALORANT nel 2024, il primo dei quali sarà a Madrid dal 14 al 24 Marzo.

Oltre ad essere il primo torneo nella storia dello sparatutto in terra spagnola, sarà anche un banco di prova importante per le squadre. In particolare si cercherà di trovare la squadra che potrà insidiare gli Evil Geniuses che hanno dominato il 2023.

Tutte le informazioni sul VCT Masters Madrid 2024

Il VCT Master Madrid 2024 vedrà 8 delle migliori squadre fronteggiarsi su VALORANT. Il formato prevede una prima parte di Swiss Stage e la successiva a doppia eliminazione. Lo stesso formato venne utilizzato da Riot Games per i LoL Worlds 2023.

Le 8 squadre sono state sorteggiate con il criterio di non scontro tra squadre della stessa regione, almeno per la prima partita. Assisteremo quindi a Karmine Corp vs FunPlus Phoenix, LOUD vs GenG, EDward Gaming vs Paper Rex e Sentinels vs Team Heretics nelle prime 2 giornate.

Successivamente ci sarà il sorteggio in base al risultato della partita precedente. Le squadre 1-0 si scontreranno tra loro così come le squadre 0-1 che dovranno anche evitare di scendere nel Losers Bracket. Al termine dello Swiss Stage si procederà ai Playoffs.

Difficile dire adesso chi si aggiudicherà il VCT Masters Madrid 2024 anche se possiamo pronosticare chi potrebbe risaltare nel torneo. Molta attesa per i LOUD, considerata una delle migliori squadre al mondo di VALORANT e probabile candidata alla vittoria.