Riley Motorsport vince nelle LMP3 con 757 giri completati. Alle sue spalle si piazza Sean Creech Motorsport con un distacco di 3 giri . Sul terzo gradino del podio abbiamo invece Muehlner Motorsports America con un distacco dal vincitore d 7 giri .
Classe LMP3: com’è stata la gara?
La classe LMP3 è stata una gara a senso unico. La vettura #74, Riley Motorsport, ha preso il comando e ha inflitto distacchi impressionanti a tutti i rivali, addirittura dei giri rispetto ai diretti inseguitori. La guerra è stata principalmente tra Sean Creech motorsport e Muelhner Motorsport, ma anche fra di loro i distacchi sono aumentati nel corso della notte.
Cosa sono le LMP3?
La Le Mans Prototype 3 è un’auto con cabina di pilotaggio chiusa entry level sviluppata da quattro costruttori approvati. Oltre al campionato IMSA WeatherTech SportsCar, le vetture LMP3 possono anche competere nell’IMSA Prototype Challenge – una delle serie di sviluppo dei piloti IMSA – così come in altre serie internazionali come la European Le Mans Series (ELMS).
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.