Endurance

24 Ore di Dayona: Riley Motorsport vince in LMP3

Risultati 24 ore di Daytona 2021

Riley Motorsport vince nelle LMP3 con 757 giri completati. Alle sue spalle si piazza Sean Creech Motorsport con un distacco di 3 giri . Sul terzo gradino del podio abbiamo invece Muehlner Motorsports America con un distacco dal vincitore d 7 giri .

Classe LMP3: com’è stata la gara?

La classe LMP3 è stata una gara a senso unico. La vettura #74, Riley Motorsport, ha preso il comando e ha inflitto distacchi impressionanti a tutti i rivali, addirittura dei giri rispetto ai diretti inseguitori. La guerra è stata principalmente tra Sean Creech motorsport e Muelhner Motorsport, ma anche fra di loro i distacchi sono aumentati nel corso della notte.

Cosa sono le LMP3?

La Le Mans Prototype 3 è un’auto con cabina di pilotaggio chiusa entry level sviluppata da quattro costruttori approvati. Oltre al campionato IMSA WeatherTech SportsCar, le vetture LMP3 possono anche competere nell’IMSA Prototype Challenge – una delle serie di sviluppo dei piloti IMSA – così come in altre serie internazionali come la European Le Mans Series (ELMS).

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Dayona: Riley Motorsport vince in LMP3Seguici su Google News