EnduranceMotori

Daniil Kvyat: no alla guerra, ma ingiusto fermare gli atleti

Daniil Kvyat: ingiusto fermare gli atleti russi

Daniil Kvyat in un post su Twitter ha fortemente condannato la guerra in ucraina, ma ha comunque criticato la decisione di bloccare gli atleti russi.

Come avevamo riportato ieri il C.I.O., la FIFA e la F.A.U. avevano chiesto a tutte le federazioni internazionali di non far partecipare gli atleti russi a tutte le competizioni sportive internazionali a causa della drammatica situazione del conflitto tra Ucraina e Russa.

Daniil Kvyat, pilota russo ex Red Bull e AlphaTauri (insieme ad altri sportivi russi) che quest’anno dovrebbe partecipare al WEC al volante della LMP2 con il team G-Drive Racing, su decisione del Consiglio mondiale rischierebbe uno sport forzato fino a data da destinarsi.

Daniil Kvyat: “è una soluzione ingiusta e va contro ciò che lo sport insegna per principio”

Daniil Kvyat ha ricevuto non poche critiche a causa del suo post riguardo l’eventuale decisione di escludere tutti gli atleti russi, nonostante la sua forte condanna verso la guerra in corso tra Ucraina e Russia.

Il suo post recita:

Spero davvero per una situazione pacifica di questa situazione in Ucraina e che tutti possano vivere in pace. Spero che tutte le parti coinvolte possano trovare una soluzione sedendosi allo stesso tavolo e dialogando con rispetto

Mi fa orrore vedere due nazioni fraterne impegnate in questo conflitto. Non voglio che azioni militari e guerre influenzino il futuro dell’umanità. Voglio che mia figlia e tutti i bambini godano di questo mondo bellissimo.

Vorrei anche sottolineare e rivolgermi a tutte le federazioni sportive del mondo, compreso il CIO, che lo sport dovrebbe rimanere fuori dalla politica. Non permettere agli atleti ed alle squadre russe di partecipare alle competizioni mondiali è una soluzione ingiusta e va contro ciò che lo sport insegna per principio: unità e pace.

Chi se non gli atleti può fungere da collante tra le nazioni nei prossimi tempi”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News