EnduranceMotori

24 ore di Le Mans: il programma intero

24 Ore di Le Mans: il programma completo

La 24 Ore di Le Mans, in programma dal 21 al 22 agosto per la sua l’89a edizione, quarto round del FIA World Endurance Championship, sarà preceduta da una giornata di test e quattro gare di supporto che si svolgeranno in cinque giorni di intensa azione su pista.

Venerdì 13 agosto si svolgeranno sul circuito le verifiche tecniche pre-gara. Questi controlli saranno validi sia per il Test Day che si terrà domenica 15 agosto, sia per la 24 Ore di Le Mans stessa.

Anche le sessioni di prove e qualifiche sono state riviste in risposta alle esigenze dei concorrenti. La prima sessione di prove libere si svolgerà alle 14:00 di mercoledì 18 agosto con la sessione Hyperpole in programma la sera successiva dalle 21:00 alle 21:30. In questa emozionante sessione, 24 vetture si sfideranno per il miglior posto possibile sulla griglia, dispiegando la loro piena velocità sul circuito di 13.626 chilometri durante il tramonto.

24 ore di Le Mans: tutti gli eventi

I fan delle corse saranno inoltre trattati con un programma eccezionale e diversificato che copre diversi giorni. Oltre ai soliti siparietti, Road to Le Mans (due gare) e Porsche Sprint Challenge France (una gara), ci saranno due gare Endurance Racing Legends che vedranno protagoniste le vetture Le Mans degli anni Novanta e Duemila.

Venerdì 20 agosto, la Fun Cup di cinque ore offrirà l’opportunità ai piloti dilettanti di testare le loro abilità di resistenza su tutto il circuito.

Il momento clou dell’evento, la 24 Ore di Le Mans, inizierà alle 16:00 di sabato 21 agosto.

Per consentire questo straordinario programma, per la prima volta, l’intero circuito – che comprende strade pubbliche – sarà chiuso dalle ore 08:00 di mercoledì 18 agosto fino alla sera di domenica 21 agosto.

24 Ore di Le Mans: il programma completo
24 Ore di Le Mans: il programma completo

La nuova procedura ha il sostegno delle autorità e delle comunità locali consapevoli che l’evento contribuisce notevolmente all’economia locale e regionale. L’accesso ai negozi e ai servizi del parco industriale Cormier sarà comunque possibile nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.

Nel clima attuale, l’ACO si propone di ospitare un evento sicuro, con tutte le precauzioni necessarie per produrre gare di prim’ordine. Maggiori dettagli sul programma, sui biglietti e sull’accesso degli spettatori saranno rilasciati a maggio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 ore di Le Mans: il programma interoSeguici su Google News