MotoriFormula 1

Helmut Marko: Sebastian Vettel doveva prendersi un anno di pausa

Helmut Marko: Sebastian Vettel doveva prendersi un anno di pausa

Helmut Marko ha dichiarato che Sebastian Vettel si sarebbe dovuto prendere un anno sabbatico anziché firmare con Aston Martin.

Le dichiarazioni di Helmut Marko su Sebastian Vettel

Dopo la fine del contratto con Ferrari, Sebastian Vettel ha valutato molte opzioni prima di firmare con Aston Martin per il 2021, ma il suo debutto nel GP del Bahrain è stato molto difficoltoso. Dopo essersi qualificato 18° in griglia, è stato retrocesso all’ultimo posto e durante la gara ha ricevuto una penalità di 10 secondi dopo lo scontro con Esteban Ocon.

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha recentemente dichiarato: Rimango dell’opinione che Sebastian si sarebbe dovuto prendere un anno sabbatico e rientrare nel 2022 con i nuovi regolamenti. A quanto pare ha ritenuto più importante correre in questa stagione con Aston Martin che ha gli stessi problemi della Mercedes con l’aerodinamica, dato il fatto che le auto sono simili.”

Con il nuovo regolamento, la Mercedes è riuscita comunque a risolvere i problemi emersi durante i test pre-stagionali mentre Otmar Sfaznauer, Team Principal dell’Aston Martin, ha ammesso che tra loro ed il Team principale c’è una differenza di oltre 1 secondo al giro.

Riguardo alle differenza tra le auto, Marko ha aggiunto: “Durante i test Mercedes aveva un retrotreno non stabile ma sono riusciti a risolvere il problema mentre Aston Martin non c’è riuscita; molto probabilmente sono riusciti ad avere una manovrabilità migliore dopo i test, ma non sono al livello della Mercedes. La differenza dei tempi è parzialmente dovuta alla macchina ma anche a Vettel, in questo momento Aston Martin è al 6° o 7° posto in classifica ma con il motore Mercedes e con le possibilità che hanno sicuramente il miglioramento è vicino. Ma questo non cambia nulla, quando Vettel ha colpito Ocon francamente non l’ ho capita.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Helmut Marko: Sebastian Vettel doveva prendersi un anno di pausaSeguici su Google News