IndoorNews

37° Campionato Europeo Ritmica: Ottimo All Around Per Raffaeli

37° Campionato Europeo Ritmica: Ottimo All Around Per Raffaeli

Il 37° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica si è svolto a Varna, Bulgaria, con la finale All Around delle individualiste in cui le migliori 24 ginnaste si sono sfidate per ottenere il titolo europeo. Ottime prestazioni per l’individualista azzurra Sofia Raffaeli: la 17enne della Faber Fabriano, ha gareggiato nella sua prima competizione continentale ottenendo ottimi risultati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

37° Campionato Europeo: ottimo All Around per Sofia Raffaeli

Ottime prestazioni quelle dell’individualista italiana Sofia Raffaeli al Campionato Europeo svoltosi al Palace of Culture and Sports di Varna, Bulgaria, in cui si è piazzata all’8° posto nelle finali dell’All Around confermando il suo talento e tenacia nella sua prima esperienza continentale, già emersa durante la Coppa del Mondo 2021.

La 17enne azzurra, allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, ha iniziato la competizione con l’esercizio con le clavette sulle note di “Merry Christmas Mr. Lawrence“, colonna sonora dell’omonimo film, ottenendo 26.400 punti dalla giuria. Ha poi proseguito con l’esercizio al nastro sul suo “Tango de amor” totalizzando un 23.000, passando successivamente all’esecuzione con il cerchio su “Montecchi e Capuleti” di Richard Clayderman, valutato 22.950 dalla giuria. Raffaeli ha terminato il Campionato Europeo con la palla sulla musica di “Oogie Boogie’s Song” di Ken Page ed Ed Ivory, facendole ottenere 26.400 punti.

La russa Arina Averina si è posizionata sul gradino più alto del podio, diventando così la nuova campionessa europea, facendo cadere giù dal podio l’isrealiana Linoy Ashram che ottenne il titolo europeo a Kiev 2020. La medaglia d’argento è stata conquistata dalla padrona di casa Boryana Kaleyn mentre il bronzo è andato all’altra gemella russa Dina Averina.

Domani sarà la volta delle finali di specialità, in cui l’individualista azzurra Sofia Raffaeli tenterà di guadagnarsi una medaglia alle clavette.

Qui di seguito vi è la classifica completa della finale All Around:

Classifica Finale All Around

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

37° Campionato Europeo Ritmica: Ottimo All Around Per RaffaeliSeguici su Google News