Si sono appena concluse le prove libere della 6 ore di Imola. Rivivi con noi cosa è successo nella giornata del venerdì.
Primo giorno che ha già portato alcuni colpi di scena per la 6 ore di Imola. La giornata ha visto le Ferrari con un buon ritmo e che si sono posizionate subito in alto, prendendo la leadership durante le FP1.
La 499P di Ye è riuscita a mettersi davanti alla #50 ufficiale con 0.156″ di vantaggio, segue la Peugeot che con il nuovo alettone pare abbia trovato molta velocità di punta.
Nelle FP1 troviamo anche una Lamborghini in buona forma che strappa un utile 4° tempo. Da notare come Cadillac abbia girato a ben 2 secondi di distanza dalla Ferrari.
Nelle FP1 della LMGT3 troviamo invece le imprendibili Corvette, date come favorite, che svettano ai primi due posti. Dietro, distanziate, troviamo la Ferrari #54 e la BMW #46 di Valentino. Il BOP sembra inficiare sulla Porsche, che chiude le FP1 lontana dalle prime posizioni.
Recap FP2 6 Ore di Imola
Le FP2 della 6 ore di Imola hanno visto la Ferrari confermarsi come la vettura che ha saputo scaldare e sfruttare al meglio le gomme. Questa volta è la #50 di Molina a dominare quasi tutta la sessione, seguita a 3 decimi dalla rediviva Porsche #6 guidata da Vanthoor. Terzo posto per la Ferrari #83, AF Corse, guidata da Shwartzman, che conferma le buone sensazioni registrate questa mattina.
Buona la prova della Toyota #8 che, con Buemi, si mette subito alle spalle delle tre, a 7 decimi. Nel pomeriggio ha sofferto maggiormente la Peugeot, che sembra aver girato con un carico maggiore rispetto alla mattina.
Nelle LMGT3 rimangono imprendibili le Corvette che rifilano 5 decimi alla Aston Martin del team Heart Of Racing, 4° alla fine delle prove libere. Il team AF Vista corse Ferrari #54 riesce incredibilmente a infilarsi nel mezzo alle due vetture americane. 8 sono invece i decimi alla #31 del team WRT. Lontano invece il team #46 nel pomeriggio.
Domani sarà il giorno delle qualifiche e da queste prove libere notiamo che le Corvette hanno, come in Qatar, un ottimo passo sul giro. Se hanno risolto i problemi di affidabilità, potrebbero avere pochi rivali.
Nella Hypercar la situazione vede la Ferrari diventare la favorita per la Pole, ma i tempi sul giro vedono la Porsche più consistente. Data la conformazione del circuito, potrebbe essere una gara molto difficile per chi non partirà in pole position.
Vuoi maggiori informazioni sull’evento? Puoi recuperare la nostra anteprima a questo link.
Visualizza questo post su Instagram