Formula 1Motori

GP Arabia Saudita: le modifiche del circuito di Jeddah

GP Arabia Saudita: le modifiche del circuito di Jeddah

GP Arabia Saudita: gli organizzatori del Gran Premio hanno pubblicato quelle che saranno le modifiche del tracciati di Jeddah per l’appuntamento del 27 Marzo.

Il Jeddah Corniche Circuit ospiterà dopo soli quattro mesi il suo secondo Gran Premio di Formula 1 (comprese le categorie minori), in quello che sarà il secondo weekend del mondiale 2022.

Purtroppo la prima edizione del 5 Dicembre 2021 è stata caratterizzata da numerosi incidenti e diversi regimi di bandiera rossa in tutte le categorie che hanno corso sul circuito arabo, attirando diverse critiche sulla sicurezza dagli stessi piloti.

George Russell, direttore della GPDA subito dopo il primo GP dell’Arabia Saudita della storia, disse che la pista “carente dal punto di vista della sicurezza e del punto di vista della possibilità di battagliare“.

Jeddah Corniche Circuit
GP Arabia Saudita: il Jeddah Corniche Circuit del 2021

GP Arabia Saudita: le modifiche per aumentare la sicurezza

GP Arabia Saudita: per la prossima edizione, l’amministratore delegato Martin Whitaker aveva già annunciato che ci sarebbero state delle modifiche per aumentare la sicurezza dei piloti.

A un mese dal Gran Premio è stato dato un ulteriore aggiornamento su quali punti della pista ci saranno i lavori per modificare il tracciato:

“È già stato confermato che alcune piccole modifiche saranno apportate al circuito per aiutare a migliorare la visibilità dei piloti dall’abitacolo, migliorando la visibilità in diverse curve del circuito, tra cui le curve 2, 3, 14 e 21, dove le barriere saranno spostate indietro tra 1,5 m e 2 m.

la barriera sul lato destro della curva 27 sarà spostata indietro di circa 1,5 m per allargare la pista in questo punto. In tutti i casi, tranne che alla curva 27, il limite/bordo della pista rimarrà lo stesso.

Inoltre, ulteriori modifiche saranno apportate anche alle curve 4, 16, 22 e 24 dopo la consultazione con i piloti che hanno richiesto una barriera più liscia sul vertice in modo che possano potenzialmente sfiorarla mentre passano.

SMC sta installando una piastra d’acciaio che avvolgerà le barriere di cemento dando loro la superficie liscia per favorire le linee come richiesto dai piloti.”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News