Mario Mingaj, dopo il trionfante debutto in Cage Warriors, è stato finalmente premiato con un contratto.
L’imbattuto fighter italo-albanese di Villamagna, noto per il suo passato in Venator FC, ha combattuto il suo primo incontro nella promotion britannica 2 mesi fa, in occasione dell’evento Cage Warriors 168 a Manchester, dove ha sottomesso Qendrim Pallata al Round 2 con una Triangle Choke.
Mingaj, membro del Pompeo’s Team, si trova nel circuito professionistico solo da pochi anni, ma è riuscito rapidamente ad affermarsi come uno migliori prospect italiani. Il suo profilo e la sua prestazione hanno colpito la dirigenza della promotion satellite della UFC, che si è decisa a metterlo sotto contratto assieme ad altri 8 fighter.
E’ stata Cage Warriors stessa a dare l’annuncio sui suoi canali social questa mattina.
Mario Mingaj si unisce agli altri fighter italiani in Cage Warriors
L’ingresso di un altro fighter italiano come Mario Mingaj è l’ennesimo segno di progresso fatto dalle MMA italiane a livello continentale e non solo. Non a caso, una delle Cage Warriors Academy si trova proprio nel nostro Paese.
L’atleta ha debuttato come pro nel 2021, e da allora non ha fatto altro che mettere a segno prestazioni formidabili. 6 vittorie in carriera, di cui le prime 4 archiviate in Venator FC, e solo una archiviata sulla distanza. Il suo forte sono il grappling e le sottomissioni, e la già citata Triangle Choke è ormai divenuta il suo marchio di fabbrica.
Mario Mingaj è un fighter attivo nella categoria pesi medi, la stessa che ha come campione mondiale di Cage Warriors proprio Dario Bellandi.
Le aspettative sul suo inizio a tempo pieno nella promotion sono abbastanza alte, come nel caso degli altri fighter messi sotto contratto: Scott Harvey, Jawany Scott, Ledn Naumann, Raz Bring, Sado Ucar, Arturs Leisans, Jordan Little e Mariusz Mikolajewski.
Visualizza questo post su Instagram