MotoriNews

8 Ore di Suzuka: grave incidente per Gino Rea, è in coma

8 Ore di Suzuka: grave incidente per Gino Rea, è in coma

8 Ore di Suzuka 2022: momenti di paura e ansia in Giappone dopo l’incidente durante le prove per Gino Rea, dove attualmente è ricoverato in gravi condizioni.

In questo weekend si sta disputando la 43° edizione della storica 8h di Suzuka del mondiale Endurance dove la partenza è prevista durante la notte tra Sabato 6 e Domenica 7 Agosto alle ore 4:30.

Poco prima della partenza della storica corsa però si stanno vivendo delle ore di ansia e paura dopo che Gino Rea a causa di un incidente avuto durante le prove è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni.

 

8 Ore di Suzuka: Gino Rea è in gravissime condizioni nell’incidente delle prove

8 Ore di Suzuka 2022: il pilota britannico Gino Rea è stato vittima di un violentissimo incidente durante le prove della storica competizione.

Secondo quanto riportato da Kyodo News il pilota del team Honda FCC TRS è caduto presso la chicane del triangolo, stesso punto dove morì Daijiro Kato nel lontano 2003.

Secondo alcune testimonianze dei presenti, i freni della Honda guidata da Rea hanno avuto dei problemi causando la caduta del trentaduenne inglese.

Nell’incidente Gino Rea ha subito dei danni alle costole, ai polmoni e sopratutto alla testa in quanto altri testimoni hanno dichiarato che il casco del pilota inglese a seguito della caduta era completamente distrutto.

Rea è stato immediatamente portato in elicottero all’ospedale più vicino dove è stato operato d’urgenza per ridurre i danni alla testa.

Attualmente il pilota inglese che avrebbe dovuto correre alla 8 Ore di Suzuka è tenuto in coma ed è in gravissime condizioni.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per tanto si rimane in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del team e degli organizzatori per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del pilota.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News