ABT, che ha annunciato di tornare in Formula E dopo un anno sabbatico, firma con Mahindra un accordo per la fornitura dei Powertrain.
Anche il costruttore indiano torna dopo un anno di assenza, questa volta non come team, ma come fornitore, unendosi a un altro dei team fondatori della categoria.
Fino allo scorso anno, il team tedesco aveva il supporto di Audi per i motori.
ABT-Mahindra: Arriva l’accordo per il prossimo anno
ABT ha ufficializzato oggi un accordo con Mahindra per la prossima stagione, che vedrà di nuovo in pista e in ruoli diversi due dei team fondatori della Formula E.
Il team tedesco, che fino allo scorso anno aveva il supporto di Audi, potrà usufruire dei Powertrain di marca indiana, con entrambi i marchi che torneranno in pista dopo un anno sabbatico.
“Per noi è un onore stare vicino ad ABT per la prossima stagione e supportarli nel loro ritorno in pista. L’assenza dei due marchi dalle griglie di partenza della Formula E si è fatta sentire e speriamo di poter vincere insieme nel 2023 per darci una mano a vicenda e andare lontano”, ha dichiarato Dilbagh Gill, presidente di Mahindra.
ABT è il terzo team ad annunciare una partnership in vista della stagione 2023 di Formula E, la prima della terza generazione di monoposto elettriche, dopo Andretti Racing, che collaborerà con Porsche, e McLaren, che usufruirà dei powertrain targati Nissan.